Il 2021 è stato un anno di vero successo per OnePlus: nel corso dell’anno, l’azienda ha distribuito 11 milioni di smartphone in tutto il mondo, il numero più alto in tutta la storia di OnePlus. Inoltre, la linea di device OnePlus Nord ha superato un totale di 10 milioni di unità vendute, un risultato notevole per una linea di prodotti introdotta solo a luglio 2020.

Il 2022 è iniziato alla grande con il lancio di OnePlus 10 Pro in Cina, dove su diverse piattaforme di e-commerce è diventato fin da subito il device OnePlus più venduto di sempre, superando la soglia di ¥ 100 milioni fin dal primo secondo di Open Sales. Dopo gli incredibili successi di vendita in Cina, il dispositivo verrà lanciato in Nord America, India ed Europa entro la fine di marzo 2022. Oltre a potenziarsi nei mercati chiave, l’azienda conta di espandersi ulteriormente, puntando sulle nuove opportunità.

Dal lancio di OnePlus Nord nel 2020, l’azienda ha lavorato per diversificare il proprio portfolio offrendo più prodotti e in più fasce di prezzo, mantenendo sempre quegli elementi distintivi di OnePlus come un’esperienza fluida e veloce con un’eccezionale qualità costruttiva. Quest’anno, OnePlus continuerà a lavorare per presentare nuovi device con funzionalità 5G a differenti fasce di prezzo.

Nel 2021 l’integrazione con OPPO è stata una vera svolta per OnePlus che è ora un sottomarchio indipendente di OPPO: una relazione in cui i due marchi si potenziano a vicenda. OnePlus ha portato la sua esperienza nel progettare software ottimizzati e Gary Chen, ex leader del software OxygenOS per OnePlus, guida ora il team software unificato di OnePlus e OPPO. Inoltre, grazie alle maggiori risorse messe a disposizione da OPPO, la partnership tra OnePlus e Hasselblad potrà dar vita a nuovi dispositivi di qualità per entrambi i brand. Allo stesso modo, l’integrazione con OPPO ha fornito a OnePlus l’accesso a tecnologie innovative e leader del settore che saranno presenti nei futuri dispositivi OnePlus, tra cui HyperBoost e SUPERVOOC da 150 W.

Grande novità per OxygenOS: sebbene OxygenOS e ColorOS continueranno a essere sviluppati sulla stessa base di codice, per consentire aggiornamenti più rapidi e una migliore qualità costruttiva, OxygenOS e ColorOS rimarranno due sistemi distinti, mantenendo ognuno le proprie caratteristiche.

Per il gaming su OnePlus 10 Pro sarà disponibile, tramite un aggiornamento OTA, l’HyperBoost Gaming Engine, che alimenta una serie di nuove funzionalità gaming progettate per offrire agli utenti un’esperienza di gioco più fluida e stabile, tra cui lo stabilizzatore di frame GPA, il sistema O-Sync per la riduzione degli ms di risposta, e GLC, che migliora l’efficienza di rendering della GPU.

Articolo precedenteRobot aspirapolvere: come si orientano? Vediamo e scegliamo!
Articolo successivoOPPO presenta SUPERVOOC 240W/150W e OPPO 5G CPE T2 al MWC