Samsung ha già iniziato a testare con One UI 5.0 per la linea Galaxy S20 e S21 e ora abbiamo già nuove informazioni su una modifica dell’interfaccia che dovrebbe arrivare con questo aggiornamento. Sappiamo già che la nuova versione dovrebbe avere una maggiore integrazione con Material You, ma oggi abbiamo la segnalazione di una modifica nelle impostazioni rapide che non dovrebbe piacere agli utenti.

Secondo 9to5Google, il numero di impostazioni rapide visualizzate all’apertura dell’area delle notifiche dovrebbe essere ridotto da 6 a 5, il che significa che avremo una scorciatoia in meno in quest’area del sistema che rende molto più semplice l’accesso a determinate funzioni.

Vale la pena ricordare che la griglia delle impostazioni rapide espansa rimane ancora con il formato 4×3 ed è rapidamente accessibile tirando l’area di notifica con due dita.

Tuttavia, la rimozione di un’icona da quest’area del sistema riduce l’utilizzo di spazio e rende questa funzionalità meno pratica, quindi speriamo che questo sia solo un test e Samsung torni nuovamente al default con 6 icone.

Utilizzi spesso le impostazioni rapide sul telefono? Raccontalo nei commenti.

Articolo precedenteOnePlus Nord Watch, render svelano design di diversi modelli
Articolo successivoiOS 16: nuovi effetti sonori e funzione screenshot di macOS