Pochi giorni fa SmartThings ha ricevuto un aggiornamento per rendere i dispositivi intelligenti migliori grazie all’uso dell’intelligenza artificiale. Ora SamMobile riporta che Samsung sta sviluppando un nuovo aggiornamento con supporto per One UI 5.0 che debutterà con i Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 nei prossimi mesi.

Tra le nuove caratteristiche avremo anche il supporto per i miglioramenti e le nuove funzioni di Android 13 e la modalità multi-window con ridimensionamento sui dispositivi pieghevoli come il Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4.

L’API verrà inoltre aumentata dal livello 30 al 31, aggiungendo il supporto per più dispositivi, inclusa la funzione Philips Hue Sync, che consente di abbinare l’illuminazione della lampada al colore e al livello di luminosità prevalenti sullo schermo TV per rendere l’esperienza visiva più coinvolgente.

Philips Hue Sync su SmartThings consente inoltre di programmare l’accensione e lo spegnimento graduale delle lampade al risveglio e all’ora di andare a dormire, in sincronia con l’app Sveglia e gli altri dispositivi intelligenti della casa connessa.

Il nuovo aggiornamento dovrebbe essere rilasciato con One UI 5.0 che dovrebbe essere rilasciato ad agosto insieme ai nuovi smartphone pieghevoli di Samsung. La nuova versione dovrebbe apportare miglioramenti al sistema come maggiore velocità ed efficienza energetica.

Potrebbero esserci anche alcune modifiche estetiche, oltre alla pulizia generale che viene fatta con i nuovi aggiornamenti dell’app. Al momento non è chiaro quando verrà rilasciato il nuovo aggiornamento dell’app SmartThings. Possiamo aspettarci che arrivi probabilmente dopo il rilascio dei nuovi dispositivi in agosto.

Nel corso delle prossime settimane conosceremo ulteriori dettagli su One UI 5.0 e SmartThings, quindi restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre news provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

Articolo precedenteSamsung darà più spazio alla serie Galaxy Z
Articolo successivoOne UI 5.0 basato su Android 13 inizia i test su Galaxy S22