Android 13! Samsung aggiornerà la linea Galaxy S22 con la prima beta di One UI 5.0 a luglio.

Gli entusiasti utenti di Samsung aspettano la beta pubblica dell’interfaccia utente One UI 5.0 in modo che Android 13 possa essere testato sui dispositivi del brand sudcoreano prima del rilascio finale, previsto tra agosto e ottobre.

Samsung non ha ancora confermato quando prevede di rilasciare la prima versione beta del sistema, ma le informazioni dal sito web SamMobile, che produce contenuti incentrati sull’azienda, ci danno un’idea di come sarà il programma di rilascio.

Secondo quanto riportato da SamMobile, fonti ascoltate dal sito hanno affermato che la prima versione beta della One UI 5.0 basata su Android 13 verrà rilasciata pubblicamente nella terza settimana di luglio, inizialmente, per gli smartphone top di gamma della serie Galaxy S22.

L’informazione fa inoltre notare che i pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 dovrebbero ricevere l’aggiornamento beta in sequenza per i possessori interessati a partecipare ai test pubblici preliminari del nuovo sistema.

Infine, Samsung avrebbe in programma di rilasciare la versione pubblica stabile (finale) dell’aggiornamento a One UI 5.0 con Android 13 in ottobre . La serie Galaxy S22 dovrebbe anche essere la prima a ricevere, seguita probabilmente dagli smartphone pieghevoli.

Vale la pena ricordare che il brand sudcoreano ha rilasciato a novembre 2021 la build ufficiale della One UI 4.0 basata su Android 12 per la famiglia Galaxy S21. Pertanto, la quinta versione One UI dovrebbe arrivare un mese prima, il che darà a Samsung più spazio per aggiornare più dispositivi idonei più avanti nel 2022.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Cosa ti aspetti dalla quinta versione One UI basata su Android 13? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteXiaomi 12 Lite 5G, un video mostra la variante rosa
Articolo successivoXiaomi 12S, 12S Pro e 12S Ultra ufficiali il 4 luglio