Le animazioni della One UI 5.0 beta 2 di Samsung sono meno fluide rispetto alle versioni precedenti. 

Samsung sta già rendendo disponibile la versione beta 2 della One UI per i modelli delle linee Galaxy S21 e Galaxy S22. Tuttavia, anche se l’azienda ha aggiunto diverse nuove funzioni per l’utilizzo di Android personalizzato, ci sono segnalazioni che le animazioni sui dispositivi siano meno fluide.

Sui social un utente ha mostrato un video che confronta la nuova versione di One UI con le versioni 4.1 e 4.1.1 del sistema. In questo modo è possibile notare come l’animazione sia peggiorata con il nuovo aggiornamento, che non solo è più bloccato, ma c’è anche un piccolo ritardo dopo il gesto per tornare alla home page.

In un altro post abbiamo un video che mostra le prestazioni delle transizioni della nuova One UI rispetto ai sistemi utilizzati dalla concorrenza, come ColorOS 13, MIUI 13 e OriginOS. Di conseguenza, non ci sono cambiamenti e l’interfaccia di Samsung rimane indietro rispetto a tutte le altre, con un ritardo piuttosto significativo.

Tuttavia, stiamo ancora parlando di una versione beta, il che significa che dovrebbe presentare nuovi miglioramenti. Quindi, finché non raggiungerà la versione stabile, le prestazioni delle animazioni dovrebbero migliorare. Dopotutto, il brand aveva già lavorato per migliorare le transizioni prima del lancio della versione One UI 5.0 beta 2, anche se non si nota nell’ultimo aggiornamento.

Recentemente, la versione 4.1.1 basata su Android 12L è diventata disponibile per i modelli pieghevoli Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3. Si può quindi affermare che il brand sudcoreano sia impegnato a rilasciare aggiornamenti, resta da vedere se le prestazioni non avranno problemi come questi notati dagli utenti.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sul problema della animazioni e di un eventuale aggiornamento, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteOPPO Find X6 Pro potrebbe il sensore Sony IMX989 da 1″
Articolo successivoGalaxy Z Fold 4, rimuovendo la pellicola si migliora la piega