Android 13! Samsung inizia a testare One UI 5.0 internamente sugli smartphone top di gamma della serie Galaxy S22.

Google prevede di rilasciare la versione stabile di Android 13 nei prossimi mesi e i produttori che utilizzano il robottino come sistema operativo hanno già iniziato la corsa per rilasciare la novità ai propri clienti.

Samsung è uno di questi, ovviamente. Il reparto software del produttore ha già iniziato a testare internamente tra i propri dipendenti la prima build beta dell’interfaccia utente One UI 5.0 basata su Android 13.

Secondo SamMobile, solo la serie Galaxy S22 riceverà inizialmente versioni beta del sistema operativo. La prima build di prova dovrebbe essere rilasciata da Samsung nella terza settimana di luglio.

Android 13 presenta diversi miglioramenti estetici, un nuovo lettore multimediale e un nuovo selettore di output, oltre all’espansione degli schemi di colore Material You di Google, mentre la One UI dovrebbe introdurre nuove funzionalità esclusive al software come al solito.

Nel corso delle prossime settimane conosceremo ulteriori dettagli, quindi restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre news provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

Articolo precedenteOne UI 5.0, Samsung lavora alla versione di SmartThings
Articolo successivoPS5, l’emulazione PS3 e PS Vita potrebbe arrivare presto