Samsung ha iniziato a testare in segreto One UI 4.1.1, una nuova versione della sua interfaccia utente basata su Android 12L. Uno dei primi telefoni che riceveranno la versione adattata agli schermi di grandi dimensioni è il Galaxy S21 Ultra, come suggerito da un nuovo post dell’utente Reddit @matthewreiter73.

Mercoledì 20 luglio, Samsung ha iniziato a rilasciare ai suoi tester interni la versione del firmware G998BXXU5DVGA. Questa build dovrebbe essere la prima beta di One UI 4.1.1 per il Galaxy S21 Ultra, il che indica che il top di gamma di precedente generazione sarà uno dei primi ad essere aggiornato con Android 12L.

A quanto pare, solo i tester del Regno Unito stanno ricevendo la beta di One UI. Sebbene sembri un aggiornamento minore rispetto alla versione 4.1, questo aggiornamento dovrebbe apportare diverse nuove funzionalità e miglioramenti all’esperienza multitasking offerta da Android 12L, una versione ottimizzata per i tablet e i telefoni pieghevoli del sistema operativo di Google.

Si ipotizza che One UI 4.1.1 sarà lanciata ufficialmente durante il prossimo evento Galaxy Unpacked, previsto per il 10 agosto. Si prevede che Samsung sfrutti l’occasione per annunciare il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4.

Android 12L è noto per le sue caratteristiche di produttività e le ottimizzazioni per il multitasking grazie alle API esclusive per i dispositivi a grande schermo. Attualmente, questa versione della piattaforma è disponibile sui telefoni della linea “Pixel” e su altri dispositivi.

Essendo un top di gamma, il Galaxy S21 Ultra può beneficiare di quattro importanti aggiornamenti Android. Il telefono ha debuttato nel 2021 con Android 11 ed è stato uno dei primi a ricevere Android 12. È possibile che One UI 4.1.1 con Android 12L conti come il suo secondo aggiornamento e che l’ammiraglia di precedente generazione venga aggiornata solo fino ad Android 14.

Articolo precedenteFacebook lancia la scheda Feed con i post in ordine cronologico
Articolo successivoTikTok lancia lo strumento di traduzione simultanea