Samsung ha iniziato ad aggiornare i suoi vecchi telefoni pieghevoli con la sua nuova versione dell’interfaccia utente basata su Android 12L, che offre nuove funzionalità e ottimizzazioni per i grandi schermi. Questo lunedì 05 settembre, il brand sudcoreano ha annunciato la disponibilità di One UI 4.1.1 per Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 .

One UI 4.1.1 offre una serie di funzionalità progettate appositamente per strumenti di multitasking e produttività, come la nuova barra di navigazione inferiore sul modello più grande. Il software è arrivato installato di fabbrica su Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 e verrà finalmente rilasciato come aggiornamento per i pieghevoli delle generazioni precedenti.

Appena rilasciato per la linea di tablet Galaxy Tab S8, Android 12L abilita una serie di nuove funzioni per i telefoni pieghevoli. Oltre alla barra delle applicazioni che ti consente di eseguire rapidamente le app di uso comune a schermo diviso sul Galaxy Z Fold 3, ci sono nuovi gesti per la navigazione e le ottimizzazioni in I miei file e Internet Samsung.

Il Galaxy Z Flip 3 riceverà anche alcuni miglioramenti ponderati al suo fattore di forma classico. Lo schermo secondario sarà più invitante per gli utenti a catturare selfie utilizzando la fotocamera principale, con più controlli e accesso a impostazioni più rapide.

Altri miglioramenti al modello più economico della famiglia pieghevole includono una nuova funzionalità che ti consente di chiamare rapidamente i contatti preferiti tramite lo schermo secondario e la possibilità di rispondere ai messaggi con voce in testo o emoji.

Secondo il produttore, l’aggiornamento verrà rilasciato anche agli utenti di versioni ancora più vecchie – tra cui Galaxy Z Fold 2, Galaxy Z Flip e Galaxy Fold -, ma non ha ancora rilasciato previsioni per l’arrivo del nuovo software su questi dispositivi. Per verificare se il tuo Galaxy ha aggiornamenti in sospeso, segui il percorso: Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa.

Possiedi un telefono pieghevole Samsung? Cosa ne pensi delle nuove funzionalità? Commenta!

Articolo precedentePOCO M5 ed POCO M5s sono ufficiali in Italia
Articolo successivoGalaxy Watch 4 e Galaxy Watch 5 ricevono il nuovo Play Store