Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo un accessorio che può tornare utile a moltissimi utenti, si tratta di un Hub USB-C realizzato dalla Novoo che offre ben 12 porte. È realizzato bene, ha delle dimensioni tutto sommato compatte considerando le 12 porte e ha alcune trovate interessanti come un pratico LED nella parte superiore. Scopriamolo insieme!

Qualità costruittiva e dotazione di porte

Il Novoo Hub è realizzato in solido alluminio fatta eccezione per le due placche superiori e inferiori in plastica. Vista la solidità lo potrete riporre nello zaino o borsa senza avere paura che si posso rompere, in più, adotta una soluzione furba che consente l’inserimento della testa della USB-C all’interno di un foro apposito per una maggiore protezione. Le varie porte non traballano nelle loro sedi quando collegate le vostre periferiche preferite.

Entrambi i lati sono abbondanti di porte, infatti, come abbiamo precedentemente detto si tratta di un hub che offre ben 12 porte e tra queste troviamo: due USB-A 2.0 e due USB-A 3.0 (di colore azzurro), ingresso USB-C con supporto Power Delivery fino a 100W (per caricare smartphone e laptop), due HDMI per uscita video in 4K, lettore di scheda SD, lettore di schede micro-SD ed un ingresso jack combo 3.5mm. Gli ultimi due ingressi si trovano nella parte inferiore e sono: un ingresso VGA e un ingresso LAN Ethernet 1Gbps.

Esperienza d’uso

Il Novoo hub è compatibile con PC o laptop che siano essi su sistema operativo Windows o MacOS, nel caso non abbiate una porta USB-C potete sempre ricorrere a dei piccoli adattatori USB-A a USB-C (nel caso di un PC fisso potrebbe tornare comodo lasciare l’adattatore inserito nelle porta).

Lo stiamo provando da un mese collegato ad un PC desktop e ci abbiamo collegato di tutto, l’hub non ha mai fatto una piega continuando a funzionare sempre correttamente. La porta USB-C PD è molto comoda e consente di ricaricare rapidamente anche uno smartphone, oppure, se avete un laptop con poche USB-C potete usare direttamente lei per ricaricarlo. Per quanto riguarda le uscite video esse possono essere usate tutte e tre contemporaneamente (se il vostro PC ve lo permette), in tal caso la risoluzione sarà scalata al 1080p 60Hz. Il LED quando illuminato di verde vi comunica che tutto funziona correttamente e non ci sono cali di tensione, trovata davvvero comoda e pratica.

Considerazioni finali

Il Novoo HUB USB-C è un buono prodotto ed è un’ottima scelta per coloro che posseggono dei noteboook con poche porte (cosa purtroppo molto comune ai giorni d’oggi), a chi ha un mini PC oppure semplicemente a coloro che devono collegare molte periferiche e le porte in dotazione non gli bastano.

Lo potete acquistare da Aliexpress. Attualmente è in corso un’interessante promozione che vi consente di acquistarne due ad un prezzo scontato di soli 110€, oppure, ne potete acquistare uno solo al prezzo di 58€. Nella pagina trovate anche una lista di dispositivi compatibili con l’hub.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteAndroid 12L risolve i problemi di Widevine sui Google Pixel
Articolo successivoGalaxy A33 5G specifiche complete e prezzi prima del lancio
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!