Il lancio del Nothing Phone (2) sta diventando sempre più chiaro. Il prossimo smartphone di Carl Pei ha ricevuto la prima certificazione in India, il che indica che il suo lancio nel Paese non è lontano. Naturalmente si prevede che sarà disponibile in tutto il mondo.

Dopo un lungo periodo di smentite, Nothing ha finalmente confermato che il suo Phone (2) uscirà nel 2023. Sebbene in passato si sia parlato di un ritardo maggiore tra il primo smartphone e il suo successore, non c’è mai stato alcun dubbio sul desiderio dell’azienda di offrire una nuova versione del suo prodotto di punta – se non altro per il nome “(1)” dello smartphone in questione.

Alcune informazioni sono già trapelate, ma la questione della data di lancio è ancora in sospeso. Anche la prima certificazione del dispositivo ci fornisce un indizio. Il Nothing Phone (2) è infatti apparso in un primo elenco presso l’ente indiano BIS, l’ufficio di certificazione indiano. Questo non fornisce alcuna indicazione sulle specifiche tecniche dello smartphone, ma conferma che il produttore sta preparando in silenzio il lancio.

Nothing Phone (2) è certificato in India, presto una possibile data d’uscita

In effetti, questo è più o meno in linea con il calendario di uscita del Nothing Phone (1), che è stato lanciato nel luglio 2022. Ci aspettiamo quindi che il suo successore arrivi nello stesso periodo, nel terzo trimestre di quest’anno. Con questa certificazione, Nothing dimostra di aver già iniziato a preparare lo smartphone per il mercato mondiale.

Inoltre, conosciamo già alcuni dettagli tecnici del Nothing Phone (2). Il produttore ha confermato che sarà alimentato da un processore Snapdragon 8, molto probabilmente l’8 Plus Gen 1. Dovrebbe essere accompagnato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria. Il display sarà un AMOLED a 120Hz, alimentato da una batteria con ricarica wireless da 5000mAh. Di questo passo, ci rivedremo tra qualche settimana per ulteriori informazioni.

Articolo precedenteJabra amplia le cuffie della serie Evolve con nuovi modelli
Articolo successivoOnePlus Nord Buds 2, ecco le specifiche tecniche