Nothing lancerà il suo primo smartphone, il Nothing Phone (1), il 12 luglio. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile a partire dalla stessa data e i clienti potranno effettuare i pre-ordini dello smartphone.

Prima del lancio, l’azienda ha svelato diverse caratteristiche del Phone (1), come la frequenza di aggiornamento di 120 Hz, il sensore di impronte digitali sul display e il SoC Snapdragon 778 Plus. Ora, il brand ha collaborato con il popolare youtuber indiano Technical Guruji, dandoci la prima occhiata alla confezione del telefono.

Il video ha confermato le voci secondo cui la confezione del Nothing Phone (1) non conterrà il caricabatterie. nella confezione. Inoltre, il video conferma anche che il telefono (1) è realizzato in plastica riciclata e il telaio del dispositivo è in alluminio riciclato. Il video afferma anche che la confezione del dispositivo è realizzata con materiali riciclati e utilizza zero plastica, in quanto l’azienda punta a un futuro sostenibile.

Sembra che Noting abbia intrapreso la stessa strada di marchi come Apple e Samsung, che non forniscono un caricabatterie con i loro dispositivi di fascia media e ammiraglie, adducendo motivi ambientali. Di solito i brand sostengono che i loro clienti hanno già un caricabatterie in giro e non ne hanno bisogno di un altro. Tuttavia, Nothing, essendo nuovo nel mercato degli smartphone, non può fare questa affermazione. Il Phone (1) è stato avvistato sui siti di certificazione con supporto alla ricarica rapida da 33W, ma il caricabatterie del dispositivo offre un supporto alla ricarica rapida fino a 45W.

Questa mossa è probabilmente una misura di riduzione dei costi, dato che si dice che Nothing abbia un prezzo piuttosto aggressivo per il suo smartphone di debutto. Sarà interessante vedere se  sceglierà di vendere il caricabatterie separatamente e, in caso affermativo, a quale prezzo. Restate sintonizzati per saperne di più.

Articolo precedenteAltair parteciperà all’Osservatorio Space Economy 2022
Articolo successivoOne UI 5.0 basata su Android 13 svela alcune novità