Nothing ha diviso le opinioni con il lancio del Phone (1), il suo primo smartphone di fascia media con un aspetto distintivo. Ora, il produttore potrebbe essere al lavoro su una versione più economica dello smartphone che debutterà in India. L’informazione è stata rivelata da fonti del settore e rilasciata da The Mobile Indian questo lunedì 01 agosto

La parte posteriore illuminata dinamicamente è una delle caratteristiche più interessanti del Phone (1), ma come ipotizzato, il presunto Nothing Phone 1 Lite sarà più simile a un normale telefono cellulare, senza l’aspetto trasparente con luci che sfarfallano a tempo con la suoneria e il supporto alla tecnologia di ricarica wireless.

Secondo le fonti, la versione economica del dispositivo avrà lo stesso schermo, processore, fotocamere e ricarica rapida del modello originale. Alcuni dicono che la sua batteria sarà aumentata a 5.000 mAh, una capacità maggiore rispetto all’unità da 4.500 mAh del Nothing Phone (1).

Nel reparto memoria, il telefono riceverà una nuova versione con solo 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Vale la pena ricordare che la variante più economica del modello originale ha 8 GB di RAM e costa € 499. Il Nothing Phone (1) Lite verrebbe lanciato con un prezzo consigliato di ₹ 24.999 circa 310 euro.

L’aspettativa è che, se effettivamente creato, lo smartphone più conveniente di Nothing avrà uno schermo AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz oltre al chip Qualcomm Snapdragon 778G Plus e alla certificazione IP53.

The Mobile Indian ha contattato Nothing per avere informazioni sul presunto dispositivo, ma il produttore ha smentito le speculazioni, quindi tutti i dettagli citati da fonti del settore dovrebbero essere trattati come voci di corridoio fino a quando l’azienda non rivelerà ufficialmente i suoi prossimi passi nel mercato smartphone.

Come sottolinea Android Police, il Phone (1) Lite potrebbe non essere altro che un progetto collaterale dell’azienda di Carl Pei. Il fatto è che gli annunci dei suoi nuovi prodotti sono solitamente accompagnati da molto clamore, quindi il presunto lancio non tacerebbe.

Qual è la tua opinione su Nothing Phone (1)? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteNVIDIA GeForce RTX 4070 Ti, prestazioni simili alla RTX 3090 Ti
Articolo successivoOne UI 5.0, programma beta solo per utenti selezionati