È finalmente possibile acquistare il Nothing Phone (1), a patto di entrare a far parte di un club esclusivo. Nothing ha aperto le prenotazioni per il pre-ordine del suo primo smartphone utilizzando un sistema di codici a invito. I membri della comunità privata saranno i primi e avranno 48 ore per utilizzare il loro codice, versare un deposito non rimborsabile di 20 sterline (circa 24 euro) e assicurarsi l’opportunità di ordinare il 12 luglio. Tutti gli altri possono iscriversi a una lista d’attesa che consegnerà gli inviti a scaglioni.

Se si procede con l’ordine, Nothing detrarrà il deposito dall’acquisto e fornirà un ulteriore credito di 20 sterline da utilizzare per l’acquisto di un accessorio Phone (1) o di auricolari Ear (1). L’azienda non ha ancora rivelato i dettagli dell’offerta oltre a non aver ancora rivelato il prezzo del telefono. Come già anticipato da Nothing, il Phone (1) non arriverà ufficialmente in Nord America al di fuori di una beta chiusa per una manciata di investitori privati della comunità. Supponiamo che il dispositivo dovrebbe funzionare, ma non avrà un supporto completo.

Se la strategia di pre-ordine suona familiare, dovrebbe esserlo. OnePlus, l’azienda del fondatore di Nothing Carl Pei, ha utilizzato per anni un sistema a inviti. L’effetto potrebbe essere simile. Gli ordini su invito aiutano a gestire l’offerta limitata (controllando le vendite e migliorando le stime della domanda) e al contempo creano un cachet che potrebbe stimolare la domanda. Non è chiaro quando sarà possibile ordinare un Phone (1) per capriccio, ma non stupitevi se dovrete aspettare un po’.

Restate sempre sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito alla questione o altre news provenienti dal mondo tech posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

Cosa ne pensi di questa modalità di acuito? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteInnosilicon arriva a 10 Gbps sulla DRAM LPDDR5X
Articolo successivoXiaomi 12 Ultra, emerge possibile data di lancio