Nothing ha confermato che nel corso del mese annuncerà il suo prossimo paio di auricolari true wireless, gli Ear Stick, con un design che l’azienda definisce “half-in”.

L’avventura di Carl Pei dopo OnePlus continua ad andare avanti e il terzo prodotto dell’azienda sta per arrivare, dopo il successo del Phone (1) lanciato quest’estate. Nothing ha rivelato una data e l’evento di lancio si terrà il 26 ottobre alle 18:00 sul sito ufficiale

Durante l’evento verranno annunciati dettagli come il prezzo e le specifiche tecniche, ma Nothing ci ha fornito alcune informazioni sugli auricolari per stuzzicare l’appetito, a partire dalla conferma della disponibilità in tutto il mondo. 

Dopo gli auricolari Ear (1), gli Ear Stick sono presumibilmente simili, ma seguono una strada leggermente diversa e insolita. Descritti come “half in”, non saranno dotati di tradizionali gommini in silicone da inserire nel canale uditivo. 

Il design è invece “modellato sulle orecchie”, anche se non significa che si adattino personalmente alle vostre orecchie, ma presumibilmente offriranno un’esperienza simile a quella dei Galaxy Buds Live di Samsung e degli AirPods 3 di Apple.  

Nothing afferma che sono leggere come una piuma e che bilanciano il comfort supremo con un suono eccezionale, a tal punto che, a quanto pare, non li sentirete quando li userete. 

Inoltre il brand ha dichiarato che “la prossima generazione della tecnologia audio Nothing” è “il suo prodotto audio più avanzato finora”.  Anche se forse non è una sorpresa, visto che si tratta solo del secondo paio. 

Come si può vedere nel teaser dell’evento, le Ear Stick saranno accompagnate da un’insolita custodia di ricarica che “si ispira alle classiche silhouette dei cosmetici e ha una forma compatta per scivolare semplicemente nelle tasche”

In altre parole, assomiglia un po’ a un rossetto trasparente e, secondo quanto riferito, sarà dotato di una funzione di rotazione per estrarlo. 

Se non potete aspettare fino al 26 ottobre per vedere le cuffie Ear Stick, allora un bel leak dello sviluppatore Kuba Wojciechowski sembra mostrarle da varie angolazioni

La qualità non è delle migliori e non si vedono gli auricolari da entrambi i lati, ma è chiaro che il design è molto simile, ma mancano i gommini in silicone del design Ear (1). Le griglie degli Ear (1) sembrano essere state sostituite da fori più grandi. 

Si pensa che il design “half-in” possa significare che gli auricolari non hanno la cancellazione attiva del rumore, ma gli analoghi Galaxy Buds Live hanno questa caratteristica, così come gli Huawei Freebuds 3. L’altra incognita è se la forma della custodia significhi che non è dotata di ricarica wireless.

Lo scopriremo con certezza il 26 ottobre, quindi non dimenticate di seguirci per tutte le novità. 

Articolo precedenteiQOO 11 Series, modello e moniker confermati
Articolo successivoFOREO presenta la nuova gamma LUNA 4