Con l’arrivo di iOS 16, i widget per la lockscreen sono sempre in aumento, dove non soltanto Google è al lavoro per portarli sulla schermata di blocco degli iPhone del colosso di Cupertino.

Dopo aver visto arrivare alcuni widget da parte di Google e da altri sviluppatori di terze parti, vediamo come il colosso di Mountain View ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Gmail e News portandoli alla versione 6.0.220918 e 5.61 introducendo nuovi widget minimal oltre ad apportare correzioni sotto al cofano. Inoltre, oltre al colosso di Big G, troviamo anche un nuovo widget per la piattaforma italiana Subito.it per vendere o acquistare usato che si aggiorna alla versione 9.0.0 dove porta con sé anche diversi fix sotto al cofano.

Per il widget di Gmail troviamo due icone:

  • Tasto conteggio e-mail (formato 1×1)
  • Nuovi messaggi da leggere (1×2)

Per il widget di Google News è disponibile sono una icona:

  • Leggere notizie principali degli ultimi titoli (formato 1×2)

Per il widget di Subito.it è disponibile sono una icona:

  • Cercare nuovi risultati degli annunci (formato 1×2)

Come potete vedere da questi Screenshot, i nuovi widget by Google andranno a mostrare tutti i contenuti con un semplice tocco sull’applicazione. Infatti, per l’applicazione di Gmail troviamo due icone in formato 1×1 e 1×2 dove andrà a mostrare il nuovo contatore delle e-mail non lette, mentre Google News troviamo un’icona in formato 1×2 dove mostrerà le principali notizie del giorno a scorrimento. Per concludere, c’è anche Subito.it in formato 1×2 che mostrerà gli annunci pubblicati in base alla nostra ultima ricerca.

Grandi novità in arrivo anche il widget di Google Maps, dove il colosso di Mountain View ha promesso nuove funzioni in arrivo per il traffico in tempo reale, le destinazioni più frequentate e molto altro ancora.

Se ancora non avete ricevuto i nuovi widget del colosso di Mountain View, recatevi in App Store e cercate l’ultimo aggiornamento.

Articolo precedenteSony Xperia 1 V, emergono altri dettagli della fotocamera
Articolo successivoOptus, l’attacco hacker diventa un caso
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!