HMD Global rilascia l’anteprima per sviluppatori di Android 13 per lo smartphone Nokia X20.

Google ha annunciato ufficialmente Android 13 questa settimana durante la sua conferenza I/O 2022, con la seconda beta incentrata sugli sviluppatori disponibile solo per i dispositivi Pixel compatibili.

Tuttavia, secondo il sito web di Gizchina, HMD Global, responsabile del brand finlandese Nokia, ha annunciato sabato scorso 14 che lo smartphone Nokia X20 ha un’anteprima rivolta agli sviluppatori rilasciata ai proprietari del modello.

Vale la pena notare che HMD Global ha definito questa versione di Android 13 “anteprima per sviluppatori” e non beta. Pertanto, questa compilation potrebbe essere inferiore rispetto a quelle disponibili per i telefoni della linea Pixel.

Sempre secondo Gizchina, i possessori di un Nokia X20 possono provare Android 13 accedendo all’app “My Device”, recandosi in un banner che si trova in fondo all’interfaccia e registrando l’IMEI per partecipare all’anteprima.

Dopo i passaggi precedenti, Nokia rilascerà l’anteprima di Android 13 entro 12 ore dall’avvenuta iscrizione e registrazione. Puoi anche controllare manualmente andando su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Aggiornamento sistema.

È sempre bene ricordare che questa versione può contenere errori e problemi di instabilità, quindi è sempre bene eseguire il backup dei file prima di installarla. Android 13 dovrebbe essere rilasciato ufficialmente nella seconda metà di quest’anno.

Quali miglioramenti ti aspetti da Android 13? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteOPPO Reno 8 Series debutto confermato per il 23 maggio
Articolo successivoHuawei P50 Pocket da 8 GB + 512 GB viene lanciata in Cina