Il rendering del Nokia N73 rivela 5 fotocamere posteriori, che potrebbero essere dotate di un sensore ISOCELL da 200 MP. 

È passato un po’ di tempo da quando Nokia ha rilasciato un telefono Android premium. L’azienda finlandese si è concentrata sul settore dei dispositivi entry-level in un’ottica di economicità.

In precedenza, le voci suggerivano che la società stesse lavorando all’ammiraglia Nokia 10, ma il lancio è stato ritardato e senza altre notizie a riguardo potrebbe essere stato cancellato. Tuttavia, sembra che presto vedremo un nuovo dispositivo per competere nel mercato di fascia alta.

Il presunto Nokia N73 potrebbe presto essere ufficializzato come il flagship finlandese e i render trapelati rivelano un design circolare e centralizzato della fotocamera principale.

Le immagini sono della variante nera, che presenta bordi curvi e pulsanti per l’accensione e il volume sul lato destro. Secondo il sito di notizie cinese CNMO, il Nokia N73 sarebbe in fase di sviluppo e presenterebbe un modulo fotografico composto da cinque obiettivi sul retro con due flash LED. Inoltre, potrebbe avere il sensore ISOCELL HP1 di Samsung con 200 MP, annunciato a settembre 2021.

Il primo telefono con questo sensore dovrebbe essere lanciato nella seconda metà del 2022, con brand come Motorola e Samsung che prevedono di introdurre sul mercato telefoni da 200 MP per il 2023. Tra questi ci sarebbe la linea Samsung Galaxy S23.

Vale la pena ricordare che l’azienda ha già lanciato uno smartphone con lo stesso nome nel 2006, con il sistema Symbian che indica l’intenzione di portare una versione aggiornata dell’iconico dispositivo.

Articolo precedenteGalaxy Z Flip 4 5G, forse batteria più grande del previsto
Articolo successivovivo T2, il prossimo mid-range appare sul database IMEI