Nella sua nuova versione, Microsoft Edge presenta una soluzione per chi vuole uscire da Google Chrome. Si tratta di poter importare tutti i dati del tuo browser senza doverlo installare sul tuo PC. In effetti, questo può essere fatto anche se non hai mai avuto il browser sul tuo computer.

La novità arriva nella versione 104, che introduce anche modifiche alla modalità di sicurezza avanzata. Prima di tutto, questa opzione esiste da Edge 98, tuttavia, ci sono state importanti aggiunte per quanto riguarda la compilazione just-in-time. In questo modo viene disabilitato per i siti considerati non sicuri.

Anche se ci sono alcuni rischi, come l’attrazione di minacce, c’è il problema della compatibilità. Vale la pena ricordare che questa funzionalità è stata disabilitata per impostazione predefinita per questo motivo, il che finisce per esentare i portali che visiti di più durante l’utilizzo di Microsoft Edge 104.

Sempre sulla modalità di sicurezza avanzata, l’azienda ha fatto un’ulteriore aggiunta nel livello di sicurezza sul web. Ora, oltre alle modalità Rigido e Bilanciato, chi utilizzerà il nuovo Edge avrà la possibilità di optare anche per il livello base. In effetti, questa diventa la modalità di sicurezza consigliata.

Come trasferire i dati di Chrome anche senza Chrome

Tornando al punto principale, il metodo per farlo accadere è molto semplice. Tutto quello che devi fare è installare il browser e aprirlo per la prima volta. Successivamente, verrà visualizzata una schermata che ti chiede di accedere al tuo account Google. Pertanto, potrai importare tutto direttamente dal cloud.

Il cambiamento è importante per far sì che le persone utilizzino Edge. Dopotutto, prima dovevi installare un altro browser per eseguire questo processo. Quindi, è una soluzione che aiuta e la rende pratica per chiunque voglia migrare da un programma all’altro.

Articolo precedenteXiaomi MIX Fold 2 svela il design della back cover e altro
Articolo successivoWindows 11 build 22000.856 risolve i problemi del menu Start