eBay ha abbracciato completamente i token non fungibili ed ha acquisito KnownOrigin, un mercato consolidato per NFT di arte digitale. Come osserva CoinDesk, il gigante dell’e-commerce non ha rivelato quanto ha pagato, ma ha affermato nel suo annuncio che l’acquisto è un “passo importante nella [sua] reimmaginazione guidata dalla tecnologia“. KnownOrigin dal 2018 offre agli artisti una piattaforma che possono utilizzare per creare e vendere la loro arte come NFT in cambio di pagamenti in criptovaluta. Sulla base delle informazioni di DappRadar, che tiene traccia dei dati sulle app decentralizzate, KnownOrigin ha facilitato transazioni NFT per un valore di 7,8 milioni di dollari dal suo inizio. 

eBay è la prima tappa per le persone in tutto il mondo che cercano quell’aggiunta perfetta, difficile da trovare o unica alla loro collezione e, con questa acquisizione, rimarremo un sito leader poiché la nostra community aggiunge sempre più oggetti da collezione digitali “, ha affermato Jamie Iannone, CEO di eBay, nel comunicato stampa. “KnownOrigin ha creato un gruppo impressionante, appassionato e leale di artisti e collezionisti, rendendoli un’aggiunta perfetta alla nostra community di venditori e acquirenti. Non vediamo l’ora di accogliere questi innovatori mentre si uniscono alla community di eBay

eBay ha fatto la sua prima incursione negli NFT l’anno scorso consentendo la vendita di NFT sulla sua piattaforma nel maggio 2021 per i venditori in grado di soddisfare gli standard dell’azienda. All’epoca aveva dichiarato che avrebbe aggiunto più funzionalità “che portano oggetti da collezione basati su blockchain” alla sua piattaforma.

La recente acquisizione è arrivata un mese dopo il lancio da parte della società di una propria collezione NFT, con il rilascio di 13 oggetti da collezione digitali in edizione limitata che presentano rendering animati in 3D della leggenda dell’hockey Wayne Gretzky. 

A questo punto, del resto, possiamo aspettarci che l’azienda lanci più collezioni NFT durante tutto l’anno.

Articolo precedenteHuawei Nova Y90 presentato con fotocamera da 50 MP
Articolo successivoiOS 16 Beta 2, ecco le principali funzioni e modifiche
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.