Netfli è a lavoro per realizzare un piano d’abbonamento più economico ma con l’introduzione di pubblicità, infatti, il piano si dovrebbe chiamare “Netflix with ads” ovvero “Netflix con pubblicità“. Sappiamo anche che Microsoft sta collaborando Netflix proprio in merito al piano con la pubblicità fornendo annunci e offrendo protezione e privacy; abbiamo analizzato meglio questo discorso in questo articolo dedicato.

La novità delle ultime ore riguardano gli utenti intenzionati ad abbonarsi al piano economico con pubblicità. Secondo lo sviluppatore Steve Mose, tali utenti non avranno la possibilità di effettuare il download di serie TV o film da poter vedere offline in un secondo momento. Si tratta di un duro colpo per l’utenza, molti sono interessati proprio alla possibilità di effettuare il download per vedere quando vogliono le proprie serie TV o film preferiti; è una funzione molto apprezzata soprattutto da chi viaggia oppure per coloro che avendo pochi GB di traffico dati fuori casa devo effettuare il download dei contenuti quando sono connessi alla rete Wi-Fi.

Lo sviluppatore Steve Mose avrebbe trovato questa novità all’interno del codice dell’app. Ricordiamo che attualmente il piano con pubblicità non è stato ancora lanciato, il suo lancio è previsto per fino anno o inizio anno prossimo, quindi, Netflix ha ancora tempo per rivedere alcuni aspetti.

Ricapitolando, il piano con pubblicità dovrebbe prevedere:

  • presenza delle pubblicità nella home page dell’app;
  • pubblicità ad inizio dello show;
  • pubblicità alla fine dello show;
  • impossibilità di effettuare il download dei contenuti per la visione offline.

L’azienda dovrà essere molto cauta con le sue prossime mosse per non rischiare di perdere ulteriore fetta d’utenza, ad oggi l’azienda ha perso più di 960.000 abbonati.

Articolo precedenteLenovo Legion Y70 è ufficiale in Cina
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra con fotocamera da 200MP e nuovo sensore di impronte
Liberato Stassano
Ho varie passioni che ruotano intorno alla tecnologia come gli smartphone, i PC e i videogiochi ma con la diffusione delle cuffie wireless mi sono avvicinato sempre di più al mondo dell'audio fino a rimanerne stregato e diventarne un grande appassionato.