Netflix annuncia questo giovedì 19 maggio una modalità di riproduzione per bambini senza precedenti. La “Mystery Box” o “Casella misteriosa” è un nuovo strumento per il pubblico giovane per scoprire nuovi film, serie e cartoni animati in modo casuale, funzionando in modo simile alla funzione “Titoli casuali” introdotta nel 2021.

La Mystery Box riprodurrà un titolo casuale dedicato al pubblico dei bambini o classificato come “Per tutta la famiglia” – sempre simile agli spettacoli guardati nel profilo, quindi il contenuto visualizzato non sarà totalmente estraneo alle produzioni preferite del bambino.

Per accedere alla funzione è sufficiente:

  • Accedi a Netflix tramite un profilo per bambini;
  • Vai alla sezione “Preferiti” nella parte superiore della home page;
  • Passa il mouse sopra la casella misteriosa (“?”) e apparirà un nuovo titolo.

Netflix descrive la Mystery Box come “uno spazio sicuro e divertente in cui i bambini possono scoprire i loro prossimi film e serie preferite o riscoprire titoli familiari”, poiché è l’ultima aggiunta al set di risorse a disposizione dei bambini. La piattaforma sta anche testando un nuovo “feed per bambini” simile a TikTok.

Questa è un’altra delle strategie di Netflix, che ha ricevuto un’enorme ondata di concorrenti in questa categoria. Disney Plus, ad esempio, ha un vasto catalogo di titoli per bambini popolari di diverse generazioni. Gli analisti prevedono che il servizio della Walt Disney Company diventerà il leader di mercato nel 2027.

Articolo precedenteWhatsApp, nuova API Cloud con servizi premium
Articolo successivoiPhone 14 e Apple Watch Series 8 lanciati il ​​13 settembre