La NASA e Hideo Kojima hanno collaborato per la realizzazione di un orologio ispirato a Ludens di cui verranno vendute solo 600 unità. Vediamo i dettagli

La NASA e l’autore di videogiochi giapponese Hideo Kojima si sono uniti per un progetto, forse un pò insolito, ovvero la progettazione di un orologio. Non si tratta di uno smartwatch ma di un vero e proprio orologio da polso chiamato Space Ludens e basato sulla mascotte dello sviluppatore di giochi.

L’orologio è stato progettato e sarà venduto dallo studio creativo e produttore di orologi Anicorn, che ha già collaborato con la NASA per altri orologi e prodotti. L’orologio si basa sullo stile visivo della tuta spaziale di Ludens (che per l’appunto indossa una tuta spaziale per attività extraveicolari ed è pensato come un astronauta che esplora lo spazio digitale) con una colorazione grigio/argento e viti e accenti dorati. Il logo della NASA adorna la superficie dell’orologio e compare come uno dei motivi del design. Sotto, il logo di Kojima Productions è impresso sulla cassa trasparente che mostra gli ingranaggi dell’orologio.

L’orologio sembra molto interessante e sicuramente sembra possedere quel design esclusivo che potrebbe attrarre i fan di entrambe le parti. L’orologio Space Ludens uscirà in quantità limitata domani 27 settembre e sarà acquistabile sul sito Anicorn. Saranno disponibili per l’acquisto solo 600 pezzi e 100 di questi verranno spediti con una maschera a forma di teschio basata su quella che compare nel logo di Kojima Productions. Anicorn non ha ancora rivelato quanto costerà, ma i suoi precedenti orologi in collaborazione con la NASA superano i 1.000 dollari. La cifra non è irrisoria e dati i protagonisti in ballo per la realizzazione di questo progetto è ipotizzabile che il costo dell’orologio da polso Space Ludens si aggirerà sulla stessa cifra, se non superiore.

Articolo precedenteZTE Axon 30S ufficiale in Cina con Snapdragon 870
Articolo successivoPixel Watch appare la scatola del primo smartwatch Google
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.