In occasione della 2WATCH School League, Nacon firma la partnership con la start-up 2WATCH, prima media-tech company italiana nell’ambito dell’e-sport a livello competitivo e professionistico. La competizione dedicata ai videogiochi ha avuto inizio il 20 dicembre ed è organizzata in una serie di turni di qualificazione nei quali gli studenti, di età superiore ai sedici anni e amanti del titolo Fortnite, avranno modo di sfidarsi fino ad arrivare alle fasi finali. In palio un montepremi da 5.000 euro che i vincitori potranno utilizzare per l’acquisto di materiale scolastico, corsi di formazione o utilizzare come una borsa di studio per l’Università.

Nacon sarà presente durante tutto il corso del torneo come un prezioso alleato tecnico fornendo ai content creator coinvolti nel progetto i suoi accessori top di gamma per videogiocare al meglio.

Il torneo sponsorizzato mira a coinvolgere ragazzi che, attraverso il gaming, potranno accedere a prodotti e servizi per migliorare il loro futuro professionale e accademico. Durante tutte le fasi della competizione, i partecipanti avranno il supporto di pro-player ed esperti Fortnite che li aiuteranno a migliorare le loro skills di gioco. Le sessioni di training e i turni di qualificazione saranno trasmessi in live su Twitch eTikTok. Inoltre, sarà possibile seguire le evoluzioni del torneo 2WATCH School League anche sui social grazie alla partecipazione dei numerosi content creator.

In occasione di alcune live session dedicate, i talent sfoggeranno alcuni tra i più famosi accessori Nacon, come, per esempio, l’ergonomico Revolution Pro Controller e la cuffia RIG dalle prestazioni audio di prima classe. In questo modo, i partecipanti al torneo e gli spettatori da casa potranno sentirsi ispirati ad ambire anche loro alla vittoria e avranno modo di vedere in azione tutta la professionalità delle periferiche Nacon capaci di trasformare un giocatore in un vero e proprio pro-player.

Il settore dell’e-sport e del gaming è sempre più in rapida crescita grazie anche al modo in cui i videogames riescono a coinvolgere attivamente i giovani, diventando così strumento di aggregazione e socialità. Per questo motivo Nacon ha deciso di collaborare con 2WATCH e diventare sponsor ufficiale della 2WATCH School League, fornendo ai talent accessori professionali dalle elevate prestazioni. L’iniziativa rappresenta una grande opportunità per gli studenti appassionati di gaming che potranno giocare al fianco di grandi player e vincere un premio importante per la loro carriera accademica, provando sulla loro pelle cosa vuol dire essere dei veri gamers.

Articolo precedenteTCL torna a Las Vegas per il CES 2022
Articolo successivoRealme GT NEO 2 Recensione: il Vero BEST BUY 2021 (sotto ai 400 euro)