Mozilla collabora con Disney per portare sfondi promozionali su Firefox 98 di Android.

Mozilla ha collaborato con Disney per promuovere la nuova animazione “Red: Growing Up Is a Beast” nel browser Firefox. Gli utenti del browser possono utilizzare sfondi di film esclusivi nelle schede e come parte del tema sia su desktop che su Android, che oggi riceve la versione 98 di Firefox e correzioni di vulnerabilità critiche.

Firefox è praticamente l’unico browser non basato sul motore di rendering Chrome di Google, ma le sue entrate si basano in particolare sulla tariffa che Search Giant paga per essere il sito di ricerca predefinito del browser. Mozilla ha lavorato per diversificare le sue entrate con servizi a pagamento come VPN e Pocket.

L’ultima versione di Firefox dà accesso a un totale di cinque sfondi per la nuova scheda, tre dei quali costituiti da colori astratti e due con sfondi del suddetto titolo Disney. Puoi scegliere tra i ruoli toccando il logo di Firefox o facendo clic sul menu a tre punti accanto alla barra degli indirizzi, quindi selezionando “Personalizza Home”. L’utilizzo dei nuovi sfondi è del tutto facoltativo. Per ora, la novità è disponibile solo per gli utenti statunitensi e altre opzioni saranno disponibili a livello internazionale nei prossimi mesi.

Firefox 98 consentirà inoltre agli utenti di cancellare i cookie e i dati dei siti Web per i singoli domini, prevenendo la perdita diffusa dello stato di login. Inoltre, il browser non mostrerà più elementi duplicati nella cronologia di navigazione e le prestazioni della pagina di accesso sono state migliorate. Nella modalità oscura di Firefox 98, le schede ora hanno un bordo scuro invece di uno chiaro, fondendosi molto meglio con il resto del tema. Ci sono anche alcune correzioni di bug. Il nuovo aggiornamento è ora disponibile per il download.

Articolo precedenteNintendo blocca spedizioni di giochi e console in Russia
Articolo successivoAndroid 12, una falla permette di hackerare gli smartphone