Per diversi mesi, le voci di corridoio hanno fatto trapelare informazioni su un telefono Motorola, il cui nome in codice è “Frontier”. Recenti rapporti hanno rivelato che il telefono sarà lanciato con il nome di Moto X30 Pro in Cina e si chiamerà Motorola Edge 30 Ultra nel mercato globale. Oggi la divisione cinese di Motorola ha confermato che presenterà l’X30 Pro il 2 agosto. Inoltre il brand di proprietà di Lenovo presenterà anche il Motorola Razr 2022 insieme all’X30 Pro.

Il Motorola X30 Pro e il Motorola Razr 2022 dovrebbero essere entrambi dotati del chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1.  Oltre a questi due dispositivi, l’azienda presenterà anche la MyUI 4.0, che offrirà un’esperienza fluida, diverse funzioni di personalizzazione, l’aggiornamento di Ready for 3.5 con il supporto per il multischermo e il mouse esterno, una modalità split-screen per le app e una barra laterale per accedere alle app utilizzate di frequente.

Possibili specifiche tecniche del Moto X30 Pro

Secondo quanto riportato in passato, il Moto X30 Pro sarà dotato di un display P-OLED da 6,73 pollici FHD+ a 144 Hz, fino a 12 GB di RAM LPDDR5, fino a 256 GB di memoria UFS 3.1 e una batteria da 4.500 mAh con tecnologia di ricarica rapida a 125 W. Sarà inoltre dotato di supporto per la ricarica wireless.

L’X30 Pro sarà il primo smartphone al mondo a disporre di una fotocamera da 200 megapixel. Questa fotocamera sarà abbinata a un obiettivo ultra-wide da 50 megapixel e a un teleobiettivo da 12 megapixel. Per i selfie, sarà presente una fotocamera frontale da 60 megapixel.

Possibili specifiche tecniche del Motorola Razr 2022

Il Motorola Razr 2022 avrà uno schermo pieghevole P-OLED FHD+ da 6,7 pollici con supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Avrà una fotocamera frontale da 32 megapixel e una configurazione dual-camera da 50 megapixel (principale) e da 13 megapixel (ultra-wide). La scocca posteriore sarà inoltre dotata di un display OLED da 3 pollici.

Lo smartphone pieghevole sarà inoltre dotato di 12 GB di RAM LPDDR5, fino a 512 GB di memoria UFS 3.1 e una batteria da 2.800 mAh. Inoltre integrerà uno scanner di impronte digitali posto lateralmente e il dispositivo sarà disponibile nei colori Quartz Black e Tranquil Blue.

Articolo precedenteiOS 15: jailbreak arrivano ulteriori conferme
Articolo successivoGoogle, l’audio multipoint arriva prima dei Pixel Buds Pro