Motorola e Xiaomi potrebbero avere una battaglia sui tempi di lancio per stabilire quale produttore annuncerà per primo il flagship Snapdragon 8 Gen 2.

Alla fine dell’anno, i dirigenti di Qualcomm dovrebbero partecipare all’annuale Snapdragon Summit. I piani di Motorola potrebbero essere stati scoperti da Digital Chat Station su Weibo, con TechDroider che ha pubblicato un tweet in cui si parlava della stessa tempistica di lancio dello Snapdragon 8 Gen 2. Poco dopo, il GM di Lenovo ha citato il post di DCS su Weibo, lasciando intendere che potremmo vedere un flagship dell’azienda poco dopo la conclusione dell’annuncio ufficiale di Qualcomm.

Allo stesso tempo, si dice che Xiaomi potrebbe correre a lanciare il proprio flagship con Snapdragon 8 Gen 2, una pratica che il produttore cinese ha seguito in passato, molto probabilmente per attirare più attenzione sui propri prodotti. Tuttavia, anche se entrambe le aziende hanno annunciato ufficialmente i loro flagship per il 2023, dipende dalla velocità con cui questi smartphone potranno raggiungere il pubblico. Qualcomm vorrà naturalmente movimentare il maggior numero possibile di spedizioni di chipset e in questo momento, Samsung è l’unico partner in grado di movimentare milioni di dispositivi in un solo trimestre.

Grazie all’ultimo accordo tra Samsung e Qualcomm, in base al quale tutti i modelli Galaxy S23 saranno forniti con uno Snapdragon 8 Gen 2, il produttore di chip di San Diego avrà pochi problemi a raggiungere una posizione di vantaggio nella corsa alle spedizioni di SoC mobile. Data la portata del mercato mondiale di Samsung, Qualcomm potrebbe assicurarsi ulteriori spedizioni di Snapdragon 8 Gen 2 per il gigante sudcoreano, quindi anche se Motorola e Xiaomi dovessero annunciare prima i loro flagship, questi potrebbero arrivare sui mercati in un momento successivo. Solo il tempo ci dirà quale produttore vincerà questa gara.

Nel corso delle prossime settimane o mesi avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteSony presenta la soundbar HT-A3000
Articolo successivoRecensione Braun Series XT5, rasoio e regolabarba all-in-one