Motorola, il marchio dietro il primo flip phone del mondo, aveva recentemente lanciato un nuovo smartphone pieghevole che presentava un design a conchiglia come omaggio ai classici flip phone. Ma ora, un nuovo brevetto rivela che l’azienda potrebbe essere al lavoro per fare un ulteriore passo avanti nell’evoluzione dei flip phone.

Il nuovo brevetto è stato avvistato su WIPO (World Intellectual Property Organization) un paio di settimane fa ed è stato individuato da PhoneArena. Guardando questo brevetto, il flip phone pieghevole avrà il suo display piegato verso l’esterno piuttosto che verso l’interno, che è l’opposto del tipico design a conchiglia. In altre parole, questo è un nuovo approccio alla categoria dei flip phone, con entrambi i lati anteriore e posteriore coperti dal display quando è piegato.

Poiché è uno smartphone pieghevole, il dispositivo è dotato di uno schermo flessibile che può piegarsi all’indietro dal cardine al centro. È interessante notare che Motorola sta offrendo solo un singolo modulo fotocamera che è montato sulla metà superiore del pannello posteriore. Questo modulo della fotocamera è sollevato e probabilmente agirà sia come fotocamera primaria che frontale, dato che si può semplicemente girare lo smartphone e utilizzare il display piegato sul retro per scattare un selfie.

Tenete a mente che questo è ancora solo un brevetto e non abbiamo modo di confermare se il produttore americano di smartphone stia effettivamente lavorando su tale dispositivo. Tuttavia, con il lancio del Moto Razr 2019, è chiaro che l’azienda sta integrando i suoi design classici con una tecnologia all’avanguardia. Quindi non arriverebbe come una sorpresa se il Razr di prossima generazione presentasse questo display.

Articolo precedenteSamsung Display: userà i brevetti per competere nel campo degli OLED mobile
Articolo successivoOppo Reno 7Z 5G avvistato con Snapdragon su Geekbench