Probabilmente lo smartphone non pieghevole più atteso da Motorola è l’Edge 30 Ultra che sarà il primo smartphone a vantare un sensore di immagine da 200MP e sarà dotato di altre caratteristiche di fascia alta, tra cui un caricatore da 125W. Sì, il Motorola Edge 30 Ultra è davvero un modello di punta che Motorola potrebbe utilizzare per sfidare Samsung nel mercato Android dei cameraphone.

Il tipster Evan Blass ha diffuso un tweet che contiene un video promozionale del telefono. Il sensore della fotocamera da 200MP è la prima caratteristica su cui si concentra l’attenzione. La fotocamera è sicuramente grande, soprattutto se paragonata alle altre due fotocamere sottostanti. Motorola ci assicura che la fotocamera è “sorprendente in qualsiasi situazione di luce” e ci mostra rapidamente alcune fotografie scattate con il telefono.

Il video rivela che il telefono è alimentato dal chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 a 4 nm, definito “il più veloce e potente processore Snapdragon”. Con il già citato TurboCharger da 125 W, una ricarica di sette minuti è sufficiente per garantire l’autonomia per l’intera giornata.

Il display curvo da 6,67 pollici è di tipo pOLED, quindi di plastica, e la risoluzione di 1080 x 2400 non è quella a 1440p che si vede su alcune ammiraglie Android come il Pixel 6 Pro e il Galaxy S22 Ultra. Anche se molti diranno che non si nota la differenza tra 1080p e 1440p, questo potrebbe essere un ostacolo per alcuni. Tuttavia, il display avrà una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e uno schermo luminoso con un picco di 1250 nit.

Il video mostra che lo smartphone sarà dotato di Dolby Atmos, che offre un audio spaziale “3D” che consente agli utenti di sentire i suoni come se provenissero di fronte a loro, a destra o a sinistra, o dietro. Il telefono sarà presentato l’8 settembre, due giorni dopo l’annuncio della linea Huawei Mate 50 e il giorno successivo all’evento dedicato all‘iPhone 14. L’annuncio dura 60 secondi, il che significa che una volta che il telefono verrà rilasciato, probabilmente vedrete questo spot ovunque.

Il Motorola Edge 30 Ultra ha una batteria da 4610 mAh ed esegue Android 12. Oltre al sensore della fotocamera principale da 200MP, c’è un sensore da 50MP dietro l’obiettivo ultra-wide e un sensore da 12MP per il teleobiettivo (con zoom ottico 2x). Per quanto riguarda la fotocamera frontale ha un sensore da 60MP. Le opzioni di configurazione includono 8 GB di RAM con 128 GB di memoria e 12 GB di RAM con 256 GB o 512 GB di memoria.

Articolo precedenteMeta e Qualcomm, la partnership per il metaverso continua
Articolo successivoHuawei Mate 50 conferma la connessione satellitare