Motorola programma eventi e potrebbe lanciare Motorola Edge 30 Ultra con Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

In un post condiviso attraverso il social network Weibo, Motorola China ha confermato lo svolgimento di un nuovo evento di lancio. Secondo il produttore, la presentazione dovrebbe avvenire il 10 maggio, cioè martedì prossimo.

Motorola non dice quale prodotto introdurrà nel mondo e dice solo che “qualcosa di grande e nuovo” sarà annunciato. Naturalmente, questo è sufficiente per sollevare alcuni sospetti.

Questo perché non è oggi che l’azienda ha testato quello che può essere considerato il primo smartphone al mondo ad utilizzare il processore Snapdragon 8 Gen 1 Plus. Attualmente, il telefono è noto come Motorola Frontier.

Sebbene non sia stato ancora rivelato un nome commerciale, le persone che lavorano nella catena di approvvigionamento di Motorola affermano che Frontier sarà lanciato all’interno della linea Edge. Quindi, possiamo aspettarci che il telefono sia noto come Motorola Edge 30 Ultra.

Per quanto riguarda le specifiche di questo modello, i leak precedenti hanno confermato la presenza di uno schermo OLED da 6,73 pollici con refresh rate di 144 Hz. Inoltre, il nuovo chipset di Qualcomm si allineerà con un massimo di 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Questo smartphone potrebbe anche inaugurare l’era dei telefoni con fotocamera principale da 200 MP in quanto può utilizzare il sensore Samsung ISOCELL HP1.

Infine, avremo anche una batteria da circa 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 125W, oltre ad Android 12 nativo.

Non vedi l’ora del prossimo evento Motorola? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteAndroid 12 Beta 3 rilasciato con correzioni di bug e patch
Articolo successivoMotorola Edge 30 Pro Recensione: Welcome BACK MOTO!