È stata annunciata la data di lancio del Moto G72 in India. Il debutto nel Paese è confermato per il 3 ottobre. La piattaforma di e-commerce Flipkart ha pubblicato una pagina web dedicata all’offerta in arrivo, rivelandone le specifiche principali. Il Moto G72 di Motorola sarà il successore del Moto G71, annunciato in Italia all’inizio di aprile 2022. Continuate a leggere per conoscere le caratteristiche principali del prossimo smartphone del brand. 

È stato confermato che il Moto G72 sarà dotato di un display con punch-hole allineato al centro e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Avrà una luminosità di 1.300 nit, colore a 10 bit, gamma cromatica DCI-P3 e supporto HDR10. Il dispositivo è dotato di uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo ed è idrorepellente con classificazione IP52. 

Il Moto G72 presenta un modulo fotocamera squadrato sul pannello posteriore. Ospita un sensore principale da 108MP, un obiettivo ultra-wide che funge anche da unità di profondità e un sensore macro dedicato. Per quanto riguarda l’audio, si vocifera che l’imminente offerta mobile Motorola sia dotata di doppi altoparlanti sintonizzati con Dolby Atmos. 

Sotto il cofano, il Moto G72 sarà alimentato da un processore MediaTek Helio G99 basato su un processo a 6 nm accompagnato da 6 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria storage. Lo smartphone verrà fornito con il sistema operativo mobile  Android 12 e con la protezione ThinkShield di Lenovo per le aziende. È inoltre confermato che il Motorola Moto G72 sarà dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 33W.  Infine, il Moto G72 sarà disponibile nei colori Meteorite Grey e Polar Blue.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGoogle rilascia i primi widget per la lockscreen di iOS 16
Articolo successivoMeta rimuove rete di account falsi in Cina e Russia