Pur promuovendo il Moto G52 e preparando il lancio del G62 5G, Motorola ha anche un altro dispositivo “in forno”, stiamo parlando del Moto G42. La novità è stata scoperta questo giovedì dal noto leaker Abhishek Yadav.

A partire dal nome in codice, il Moto G42 è conosciuto internamente come “HawaiiPlusOLED22”, e questo già chiarisce che avrà uno schermo OLED. Approfittando dell’occasione, Yadav ha persino pubblicato una serie di immagini che mostrano il design definitivo del medio gamma.

Come possiamo vedere di seguito, non c’è nulla di nuovo nel campo visivo e il Moto G42 segue sostanzialmente le linee guida di Motorola, adottando un design simile ad altri dispositivi del brand.

Parallelamente alla fuga di immagini, il Moto G42 è passato dalla FCC degli Stati Uniti e l’agenzia di regolamentazione ha confermato che lo smartphone avrà solo una connessione 4G. Inoltre, sarà dotato di uno slot dual SIM.

Altri dettagli inclusi nel foglio di certificazione includono anche NFC, WiFi dual-band, Bluetooth 5.0 e Android 12 nativo.

Le altre specifiche del Moto G42 restano ancora segrete, ma tutto indica che sarà dotato di un processore MediaTek. I consumatori possono anche aspettarsi 4 GB o 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Poiché è diventato abbastanza comune sui dispositivi Motorola, possiamo ipotizzare che il G42 avrà una fotocamera principale da 50 MP. Tuttavia, il brand non ha ancora fornito una data di uscita per questo dispositivo.

Cosa ne pensate dei primi dettagli del Moto G42? Dicci la tua opinione qui nei commenti.