Sembra esserci una data di lancio ufficiale per il Moto Edge 30 Pro. I colleghi di 91mobiles hanno appreso dal tipster Mukul Sharma che Motorola prevede di lanciare il nuovo smartphone a febbraio. Una data esatta non ci è stata fornita, ma sappiamo che il Moto Edge 30 Pro sarà lanciato a livello globale. Secondo Sharma, lo smartphone potrebbe essere venduto in alcuni Paesi con un altro nome. In Cina, Lenovo ha lanciato il telefono sotto il nome di Moto X30 moniker. Dovremmo sentire più dettagli nelle prossime settimane e aspettarci anche un lancio a breve. 

Il Moto Edge 30 Pro sarà uno degli smartphone di punta di Motorola, poiché sarà equipaggiato con il chipset Snapdragon 8 Gen 1. I recenti rendering dell’Edge 30 Pro hanno rivelato un design molto simile a quello dell’X30. Tuttavia, il telefono potrebbe essere disponibile in più opzioni di colore quando sarà lanciato a livello globale. Secondo la fonte Mukul, sarà lanciato in India e a livello globale il mese prossimo ma una data esatta di lancio non è ancora disponibile.

Il Moto X30, che è stato lanciato in Cina nel dicembre 2021 è un dispositivo di punta. Come da rapporti, se il Moto Edge 30 Pro è esattamente lo stesso dispositivo, allora sappiamo già cosa aspettarci in termini di specifiche. Il telefono sarà dotato di un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento 144Hz, HDR10+, gamma di colori DCI-P3 al 100% e uno scanner di impronte digitali posto sotto al display. Sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 1, accoppiato con 12GB di RAM e 256GB di storage UFS 3.1. Inoltre lo smartphone ospiterà una capiente batteria da 5.000mAh con supporto alla ricarica veloce da 68W. 

Lo smartphone avrà una tripla configurazione della fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 megapixel, un sensore ultra-wide da 5 megapixel e un sensore da 2 megapixel. Sulla parte anteriore, il telefono disporrà di un sensore selfie da 60 megapixel. E per finire sui dettagli delle specifiche tecniche offrirà una connettività 5G, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2 e NFC.

Articolo precedenteOnePlus cresce del 524% nelle vendite di smartphone
Articolo successivoLe minacce dei Proxyware: come creare la propria difesa