Oltre alla corsa all’hardware più moderno, i brand hanno cercato di essere sempre più consapevoli dei nuovi sistemi per i loro smartphone: dopotutto, sono loro che metteranno alla prova piattaforme, memorie e fotocamere. Con un nuovo Android 13 in arrivo, i principali produttori stanno già preparando versioni beta delle loro interfacce rinnovate e Xiaomi non è da meno con la prossima MIUI 14.

E se la lista dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento MIUI 13 è ancora lunga, il primo indizio della MIUI 14 è stato trovato anche nel codice di un’app di sistema. La scoperta proviene dal portale Xiaomiui, che ha decompilato l’applicazione e ha rilevato quanto segue.

Tra le righe di codice incomprensibili, tuttavia, spicca un “14”, che si riferisce alla versione della MIUI. Questa impostazione controlla se il dispositivo con nome in codice “Nuwa” (probabilmente il prossimo Xiaomi 13) ha la MIUI 14 o superiore e, in caso affermativo, mostra l’icona SIM Toolkit nell’interfaccia.

La scoperta è semplice e si chiude lì. Il portale afferma di non aver ancora trovato altri dettagli sulle funzionalità che il sistema porterà con sé, ma azzarda un’ipotesi: la MIUI 14 potrebbe arrivare presto, già il 16 agosto. Si tratta comunque di una scommessa sulla tradizione piuttosto che su informazioni sostanziali, dato che la data segnerebbe il 12° anniversario dal lancio del primo sistema Xiaomi. Oltre a “Nuwa”, “Fuxi” è un altro nome in codice per un telefono, probabilmente lo Xiaomi 13 Pro, che potrebbe arrivare con la novità.

Infatti, dopo aver presentato al mondo la linea Xiaomi 12S, il produttore cinese sta iniziando a preparare il lancio della prossima generazione di ammiraglie. L’informazione circolava già da tempo tra i canali di fuga di notizie.

Secondo nuove informazioni condivise questa settimana, Xiaomi potrebbe anticipare il lancio della famiglia Xiaomi 13 a novembre. La previsione è stata condivisa da persone che lavorano con l’azienda e hanno accesso ai suoi piani.

Articolo precedenteAirTag, Apple rimuove l’indicatore di stato della batteria
Articolo successivoFacebook lancia la scheda Feed con i post in ordine cronologico

4 Commenti

  1. Consiglio di verificare la veridicità e l’accuratezza della fonte che, nel 90% dei casi, spara baggianate. Non diventate come loro per cortesia…

    • Ciao Marco, verifichiamo sempre le fonti prima di scrivere l’articolo. Grazie mille del consiglio e se avessi una fonte accreditata che contraddice quello che abbiamo scritto sei il benvenuto a condividerla in modo da poter apportare eventuali modifiche.

      • Colleghi italiani spiegano perché questa notizia non è vera. Tuttavia, stando nel campo, saprai sicuramente che è più trendy citare fonti estere che italiane.

        • Ciao Marco, abbiamo verificato la tua segnalazione e scoperto che il sito polacco Miuipolska ha riportato la news contraddicendo alcune interpretazioni fatte dalla fonte Xiaomiui. Questa fonte è stata sua volta ripresa da altre testate web. Con questo non vogliamo necessariamente affermare che siano informazioni certe ma semplicemente rumors quindi prima di smentire la fonte da noi riportata aspettiamo di avere più dati in merito alla questione.

Comments are closed.