A gennaio Xiaomi ha presentato ufficialmente la MIUI 13 global, la nuova versione della sua interfaccia, insieme a un elenco di tutti i telefoni che l’avrebbero ricevuta. Da allora, diversi dispositivi hanno ricevuto l’aggiornamento.

Xiaomiui ha portato in prima persona le possibili novità della MIUI 13.5, che dovrebbe essere rilasciata a breve, promettendo di portare ulteriori miglioramenti e funzionalità interessanti.

MIUI 13 ha introdotto utili funzionalità e miglioramenti ai suoi dispositivi come la nuova barra laterale, i widget, la gestione intelligente della RAM e altro ancora. Xiaomi ha già avviato lo sviluppo della MIUI 13.5 e sta preparando la prima beta.

Nella MIUI 13.5, Xiaomi intende rendere l’interfaccia più opzioni in modo da poter gestire il sistema con una sola mano, in modo più semplice, pratico e veloce. Scopri le novità!

Posizione delle finestre di sistema

Alcune finestre di sistema vengono visualizzate al centro dello schermo. Come affermato in precedenza, Xiaomi comprende che gli utenti apprezzano l’uso senza problemi con una sola mano. Con questo in mente, il brand cinese ha posizionato le finestre di sistema centrali per un migliore posizionamento, senza che l’utente debba allungare il dito su o giù, rendendo l’esperienza più confortevole.

Nuovo menu della frequenza di aggiornamento

Alcuni modelli, come lo Xiaomi Civi, hanno ricevuto un menu di refresh rate completamente rinnovato, più completo e con un look ordinato.

Nuovo design della modalità finestra mobile

Si sono verificati problemi con i menu visualizzati nella sezione recente della modalità finestra mobile. Sono stati corretti e la modalità avrà un aspetto nuovo, più intuitivo e chiaro.

Nuovi elementi nell’interfaccia della fotocamera

La MIUI 13.5 apporterà anche delle modifiche all’interfaccia della fotocamera che, pur non essendo significative, mirano a migliorare l’esperienza dell’utente. D’ora in poi, il carattere delle modalità nella schermata principale è più piccolo.

In precedenza, i pulsanti dello zoom erano indicati da punti. La nuova versione porta un design con scale, dove è possibile sapere quali sono le opzioni.

Tuttavia, questo non è stato l’unico cambiamento nella sezione zoom. L’interfaccia rinnovata mira a migliorare il funzionamento con una sola mano, modificando le opzioni di seduta e portando più praticità all’utente.

Anche una delle funzioni ha cambiato nome. Nelle impostazioni della fotocamera, “Shutter Countdown” è stato rinominato “Timer (2s)”.

Condivisione della connessione Internet tramite Ethernet

Con l’aggiornamento, gli utenti potranno condividere la connessione dei propri dispositivi tramite Ethernet, una funzionalità utile.

La serie Xiaomi 12 dovrebbe ricevere la MIUI 13.5 prima degli altri dispositivi dell’azienda.

Articolo precedenteWhatsApp riceve lettore audio universale e nuove emoji
Articolo successivoOnePlus 10 Pro non avrà una ricarica da 80 W in alcuni Paesi