Microsoft ha reso disponibile Teams sullo store ufficiale di Windows a maggio, ma non è l’unica novità di questo programma per il mese di maggio. C’è anche l’aggiornamento con nuove funzionalità che sono state rilasciate e sono ancora in arrivo per tutti gli utenti con un focus su nuove opzioni per riunioni, miglioramenti nella qualità dell’immagine, audio e molto altro.

A partire dalla qualità audio e video, ora sarà possibile impostare la sfocatura dello sfondo e persino le correzioni dell’illuminazione in modo da essere visibili anche se c’è una forte illuminazione contro la webcam; una nuova opzione per abilitare l’audio ad alta fedeltà sarà disponibile anche per i dispositivi compatibili.

Ora sarà anche possibile utilizzare una nuova visualizzazione dei partecipanti sui dispositivi con Teams Rooms, dove chi parla rimane sotto i riflettori e gli altri come pubblico nell’area inferiore. Sarà inoltre possibile utilizzare le multifinestre in Teams, per verificare se sono disponibili, fare clic con il tasto destro sulla chat.

Ora è anche possibile impostare la Modalità Insieme per tutti nella stanza, così tutti i partecipanti avranno la stessa vista invece di avere solo uno evidenziato alla volta.

Se la tua riunione ha partecipanti che parlano più di una lingua, ora potranno impostare stati personalizzati e avranno comunque accesso a suggerimenti di risposta personalizzati in più lingue, incluso l’Italiano. Gli inviti alle riunioni possono essere inviati in un massimo di due lingue contemporaneamente, ciascuna visualizzata nella lingua definita come lingua madre di ciascuna persona.

Il nuovo elenco continua con l’opzione per forzare gli invitati a rispondere quando viene approvata una convocazione di riunione. I dati delle risposte possono ancora essere esportati in Excel tramite l’app Approvazioni.

Gli amministratori avranno comunque accesso ai nuovi report nell’interfaccia di amministrazione di Teams con dati sull’utilizzo delle app, ID esterni, registri attività e altro ancora.

Infine, diverse funzionalità esistenti vengono abilitate per gli utenti di sistemi VDI per Desktop virtuale di Azure, Windows 365 o VMware. Questi includono la possibilità di assumere il controllo delle presentazioni VDI per Citrix e usufruire di chiamate di emergenza dinamiche e molto altro ancora.

Articolo precedenteXiaomi 12s Pro con Dimensity 9000 ottiene certificazione 3C
Articolo successivoPixel 7 Pro, usato per 3 settimane e poi Google lo blocca