Microsoft ha rilasciato una nuova versione di anteprima dell’app Xbox per Windows 10 e Windows 11 per i partecipanti Xbox Insider Xbox. Ha ottimizzazioni di navigazione.

La versione 2203.1000.21.0 cambia il modo in cui un utente utilizza le funzionalità di navigazione nell’app Xbox. La prima novità è una barra fissa sulla sinistra con cinque sezioni: Game Pass, Libreria, Cloud Gaming, Community e Store, mentre l’attuale versione stabile dell’app Xbox per Windows ha le sezioni appuntate nella parte superiore della finestra, accanto al pulsante cerca.

Al di sotto delle sezioni principali, il giocatore troverà l’elenco dei giochi installati e un altro pulsante per accedere a Game Pass, che consente di accedere a tutti i titoli del catalogo disponibili per PC.

Un’altra modifica è che il campo di ricerca ora è permanente. Non è più ridotto a icona a un piccolo pulsante, consentendo all’utente di cercare giochi in qualsiasi sezione dell’app.

Microsoft ha anche ottimizzato le notifiche. Ha spostato il profilo e le icone da destra a sinistra. In questo modo, puoi fare clic sul tuo nome per vedere il menu principale di impostazioni, supporto, feedback, ecc.

Se vuoi testare le prime versioni dell’app Xbox su Windows, scarica Xbox Insider Hub dal Microsoft Store. Tieni a mente che l’arruolamento nel programma di test farà sì che tutti i tuoi dispositivi Windows scarichino versioni in anteprima dell’app Xbox, anche sulle versioni stabili di Windows 10 e Windows 11.

Per terminare ci teniamo a ricordare che nell’ultima settimana, un dataminer potrebbe aver fatto trapelare la nuova Xbox.

Articolo precedenteiQOO Z6 5G render e specifiche trapelati prima del lancio
Articolo successivoGoogle Play Games per Windows, arriva la versione beta