Microsoft ha iniziato a testare Android 12.1, noto anche come 12L, sul suo sistema operativo Windows 11. L’obiettivo è migliorare la compatibilità del sistema operativo e l’esperienza con le applicazioni della piattaforma Google.

Secondo lo sviluppatore, l’introduzione della novità è avvenuta nell’ultimo aggiornamento del sottosistema Windows per Android, che per ora è disponibile solo per il test da parte dei membri del programma Windows Insiders.

Vale la pena notare che, attualmente, le app di sistema di Google eseguite su Windows 11 sono basate sul codice Android 11. Pertanto, Microsoft sta testando utilizzando il codice Android 12L, una versione destinata ai tablet.

Pertanto, questo aggiornamento dovrebbe migliorare il modo in cui le app Android si integrano con Windows 11. Ad esempio, i popup vengono visualizzati come notifiche sul sistema operativo Microsoft e la barra delle applicazioni mostra se il microfono o la posizione è in uso.

Un altro punto chiave di questo nuovo aggiornamento è che le app tornano alla schermata da dove erano state interrotte invece di riavviarsi quando il computer si riattiva dalla modalità di sospensione, oltre ai miglioramenti nel modo in cui le app Android accedono alla fotocamera del PC.

Infine, nella scheda Risorse di rete, l’utente potrà configurare i dispositivi per la casa intelligente utilizzando un’app Android sul desktop di Windows 11. Poiché si tratta ancora di una versione di prova, non c’è una tempistica per l’arrivo delle nuove funzionalità per tutti.

Ti è piaciuta la notizia? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteWhatsApp smetterà di funzionare su iOS 10 e 11
Articolo successivoApple, il display mini-LED da 27″ è ritardato a ottobre