Microsoft Edge ha ricevuto una nuova versione “Canary” che promette di rendere l’esperienza utente ancora più produttiva e unificata su Windows. Il browser ha ricevuto un nuovo strumento di modifica delle immagini che consente di ritagliare, regolare, ruotare, applicare filtri e contrassegnare parti importanti di un testo prima di salvarle sul dispositivo.

La funzione è stata scoperta dall’utente Reddit Leopeva64 lo scorso mercoledì 06 luglio. L’editor offre diverse funzionalità di base per elaborare un’immagine prima di scaricarla. Per fare ciò, basta fare clic con il tasto destro del mouse sul file desiderato e selezionare “Modifica immagine” in modo che l’interfaccia di modifica appaia sullo schermo.

Lo strumento è suddiviso in quattro sezioni. La scheda “Ritaglia” ti consente di ritagliare l’immagine con vari formati predefiniti e proporzioni come 16:9 e 3:4. In “Regolazione”, puoi modificare luminosità, contrasto, saturazione e altri dettagli di colore e luce. 

Successivamente, la scheda “Filtro” offre una galleria di filtri che includono “Bianco e nero”, “Luce fredda” e altre modifiche rapide a colori e luci, oltre a un’opzione per “Correzione automatica”. Infine, in “Segna”, l’utente può selezionare parti di un testo da evidenziare con diverse opzioni di colore prima di salvare l’immagine.

Vale la pena aggiungere che la nuova funzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti di Edge Canary. Abbiamo testato la versione 105.0.1314.0 su Windows 11, ma l’opzione “Modifica immagine” non è ancora visualizzata nel menu contestuale. In ogni caso, non dovrebbe passare molto tempo prima che la versione stabile del browser riceva la notizia.

L’editor di immagini può far risparmiare tempo utile a studenti, professionisti e persino casi d’uso quotidiani. Con lo stesso pensiero, Microsoft dovrebbe aggiungere una calcolatrice, un misuratore di velocità e altre funzionalità in un futuro aggiornamento di Edge. Inoltre ricordiamo che per i giocatori, il browser promette di diventare più conveniente con la sua modalità di efficienza .

Utilizzi Microsoft Edge? Com’è la tua esperienza con il browser? 

Articolo precedenteNACON lancia in Europa le cuffie da gaming RIG PRO Series
Articolo successivoHonor X40i 5G avrà un design ispirato alla Nebulosa Rosetta