La scorsa settimana, Microsoft ha chiuso definitivamente Internet Explorer, rendendo Edge il suo unico browser web. Questa settimana, il gigante di Redmond ha reso il browser un po’ più attraente per i giocatori attraverso alcuni miglioramenti. 

Oltre a una nuova homepage incentrata sul gioco e sull’integrazione del casual gaming, Edge riceve anche un miglioramento della chiarezza per migliorare i flussi di Xbox Cloud Gaming e una modalità di efficienza per evitare che Edge utilizzi le risorse del PC quando è in corso un gioco.

La nuova modalità efficienza è l’aggiunta più interessante per i giocatori su PC. Gli utenti di Windows 10 e 11 potranno usufruire di questa funzione.

Con questo strumento, non è necessario chiudere il browser per giocare e riaprire quando hai finito. Una volta chiuso il gioco, Microsoft Edge uscirà dalla modalità Efficienza e potrai continuare da dove eri rimasto.

Lo strumento Clarity Enhancement per Xbox Cloud Gaming, invece, è uno strumento di upscaling spaziale riprogettato per rendere più nitidi i giochi trasmessi in streaming su Xbox. Microsoft ha testato questo strumento negli ultimi sei mesi e il miglioramento è notevole.

Microsoft ha anche creato una homepage per il gioco in Edge, che include notizie, stream, contenuti Xbox e accesso rapido a Xbox Cloud Gaming. All’interno di Edge è presente anche un nuovo menu di giochi che include casual gaming e arcade come Patience.

I nuovi strumenti sono disponibili in Edge versione 103.

Articolo precedenteBlackmagic annuncia Pocket Cinema Camera 6K G2
Articolo successivoRazer annuncia l’arrivo della tastiera Ornata V3 Italia