Microsoft Edge sta ricevendo un aggiornamento sul canale Dev per gli addetti ai lavori. La nuova versione (102.0.1245.3) porta alcune discrete novità che possono semplificare la vita a molti utenti, compresi quelli che stanno finalmente migrando da Internet Explorer. Questa distribuzione di test dovrebbe essere rilasciata presto in una forma stabile.

Oltre alle nuove aggiunte di strumenti, il browser ha ricevuto diversi miglioramenti e correzioni di bug che dovrebbero garantire maggiore stabilità nella prossima settimana, a quel punto verrà rilasciata la prossima versione “Dev” con più funzionalità. Scopri di seguito tutte le principali novità di Microsoft Edge Dev.

Per coloro che stanno migrando i loro sistemi basati su Internet Explorer a Microsoft Edge, il browser offrirà una “Modalità IE” personalizzabile, sebbene la grande tecnologia non fornisca dettagli su come funziona questa nuova esperienza; abbiamo notato che sono stati corretti alcuni bug come ad esempio la mancata visualizzazione delle icone del sito web.

Una caratteristica interessante è la possibilità di aggiungere password direttamente dalla pagina Impostazioni. Per farlo è sufficiente cliccare su “Password” nella sezione “Profili” e selezionare il pulsante “Aggiungi password”. Apparirà un popup con tre campi in cui inserire l’URL del sito web di cui si desidera salvare le credenziali, il nome utente e la password.

Con l’aggiornamento, la funzionalità “Clarity Boost” estratta da Xbox Cloud verrà abilitata per impostazione predefinita per migliorare la qualità dello streaming di gioco tramite Edge. La nuova versione corregge anche i bug segnalati da molti utenti che tentano di sincronizzare i propri dati utilizzando un Mac, oltre a dozzine di altre correzioni per problemi fastidiosi.

Secondo Josh Bodner, uno degli amministratori della community Insider per Microsoft Edge, la versione 102 dovrebbe ricevere solo uno o due aggiornamenti con modifiche minori. Tra poche settimane, il browser inizierà finalmente a testare la sua versione 103.

Sei un utente di Microsoft Edge? Com’è la tua esperienza con il browser?

Articolo precedenteTwitter, Elon Musk annullerà il divieto di Donald Trump
Articolo successivoRedmi Note 11T e 11T Pro avvistati su TENAA svelano RAM e storage