Microsoft ha rilasciato giovedì scorso 1 settembre un nuovo aggiornamento per Edge, il browser predefinito per i sistemi Windows 10 e Windows 11, introducendo miglioramenti nella modalità di sicurezza del programma, che dall’aggiornamento alla versione 105.0.1343.25 ora supporta WebAssembly nell’architettura a 64 bit del software.

Secondo il changelog rilasciato dallo sviluppatore, la novità è stata rilasciata sul canale stabile e può essere scaricata dagli utenti di tutto il mondo. A differenza dei precedenti aggiornamenti, questo non introduce modifiche sostanziali al programma e viene solo per correggere bug e problemi segnalati dalla comunità di utenti.

Sebbene questa edizione non apporti nuove funzionalità, è importante sottolineare che nell’ultimo aggiornamento messo a disposizione del canale Beta, l’azienda ha inserito un nuovo menu laterale con le scorciatoie ai principali servizi Microsoft, come Outlook, Bing, Office e strumenti come calcolatrice e contatore, ad esempio la velocità di Internet.

L’elenco della versione stabile non menziona l’arrivo di questa funzione, quindi è possibile che lo sviluppatore rilasci il menu solo nelle prossime settimane. Nei test effettuati dalla redazione non abbiamo riscontrato alcuna pecca in Edge dopo l’aggiornamento alla v105, ma si consiglia di attendere qualche giorno prima di scaricare il pacchetto.

Aggiornamenti delle funzionalità

  • Miglioramenti della modalità di sicurezza avanzata. La modalità di sicurezza avanzata supporta ora WebAssembly per Windows x64. In futuro è previsto un ulteriore supporto multipiattaforma. Per altre informazioni, vedere Esplorare in modo più sicuro con Microsoft Edge.
  • Miglioramento dell’esperienza di gestione degli elenchi di siti cloud per la modalità Internet Explorer.
  • Miglioramenti all’esperienza di gestione degli elenchi di siti cloud per la modalità Internet Explorer ora disponibili in GCC. I clienti GCC possono ora usare l’esperienza completa dell’elenco di siti di Microsoft Edge nel centro Amministrazione Microsoft 365.
Articolo precedenteLG a IFA 2022 presenta la collezione PLAYMOBIL a tema LG
Articolo successivoiPhone di Apple utilizzato da metà degli statunitensi