Microsoft ha rilasciato un aggiornamento Edge 104 (precisamente la versione 104.0.1293.44) per gli utenti Beta Channel il mese scorso, ma finora non ha portato molte novità agli utenti. Tuttavia, nell’ultimo update rilasciato mercoledì scorso 3 agosto, i miglioramenti della sicurezza per la navigazione sul web possono apportare vantaggi agli utenti di Internet.

Entrando nelle impostazioni del browser e accedendo alla pagina della privacy, sarà possibile selezionare come predefinita l’opzione Base, che fornirà una protezione più accurata quando si accede a siti con pochi accessi, garantendo una migliore esperienza utente come nei siti più popolari. Puoi accedere alla nuova impostazione su edge://settings/privacy.

Secondo Microsoft, la nuova funzione disabilita anche la funzionalità del compilatore Just-in-time (JIT) su siti sconosciuti, aumentando la sicurezza senza danneggiare le prestazioni degli utenti Internet. La nuova funzionalità dovrebbe raggiungere presto il grande pubblico, ma non si sa ancora.

Un’altra recente release di Microsoft è stata Edge Dev 105.0.1336.2, che ha aggiunto miglioramenti e correzioni di bug e ha portato una voce narrante che annuncerà un “banner” nel link “Learn More” del browser. Per aggiornare alla versione più recente di Microsoft Edge, gli utenti del canale Beta e Dev devono andare su Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge. Dopo il download e l’installazione, è necessario riavviare il browser per completare l’installazione.

E tu, hai controllato le novità di Microsoft Edge? Lascia il tuo commento nel campo sottostante!

Articolo precedenteChrome OS 104, Google aggiunge il tema scuro nelle impostazioni
Articolo successivoMeta svela BlenderBot 3, un chatbot che impara dalle interazioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui