In un breve accenno sepolto in un post del blog sul nuovo aggiornamento di Windows 11, Microsoft ha confermato che la versione 22H2 di Windows 10 inizierà a essere distribuita ai clienti il mese prossimo.

Microsoft ha confermato martedì 20 settembre che la versione Windows 10 22H2 inizierà a essere rilasciata agli utenti del sistema operativo il prossimo ottobre. Il più grande aggiornamento annuale del software dovrebbe portare poche novità.

Tuttavia, lo sviluppatore non ha ancora dettagliato tutto ciò che sarà nuovo in questa versione, a parte il fatto che ripristinerà l’orologio del ciclo di vita del supporto per i consumatori e le aziende che necessitano del sistema operativo.

La società di Bill Gates prevede di continuare a rilasciare nuove versioni di Windows 10 con miglioramenti e correzioni fino alla fine del 2025, quando è prevista la scadenza del supporto ufficiale per il sistema operativo.

Ora che Windows 11 è sul mercato, gli aggiornamenti annuali delle funzionalità per Windows 10 dovrebbero avere una portata molto più piccola e probabilmente non includere strumenti o modifiche degni di nota per gli utenti.

La versione 22H2 per Windows 10, come la precedente variante 21H2, verrà fornita come versione di servizio. Ciò significa che non richiederà un download molto grande ed è generalmente molto meno rischioso da installare poiché tende ad avere meno bug.

Il download dovrebbe essere piccolo e il processo di installazione richiede solo pochi minuti. Vale anche la pena ricordare che Microsoft ha già iniziato a rilasciare l’aggiornamento 22H2 di Windows 11 con diverse funzionalità rivolte ai giochi.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sul prossimo grande aggiornamento Windows 10, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E tu stai ancora usando Windows 10? Stai pensando di aggiornare a Windows 11? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteWindows 11 supporta oltre 20.000 app Android e si espande
Articolo successivoSlack, la funzione canvas faciliterà il lavoro in team