Meta sta testando due funzioni che integrano più strettamente Facebook e Instagram. Questo lunedì 26 settembre l’azienda ha iniziato il roll-out di una nuova interfaccia su Android, iOS e sul web per passare da un account all’altro. Se avete aggiunto le vostre credenziali di Facebook e Instagram allo stesso Account Center, potete usare questa funzione per passare da un’app all’altra senza dover passare dalla schermata iniziale del telefono, dal menu multitasking o dal cassetto delle applicazioni. L’interfaccia consente inoltre di visualizzare il conteggio di tutte le notifiche in un unico punto.

Allo stesso tempo, Meta sta introducendo un’esperienza di login e onboarding ridisegnata su Android e iOS. Chi è nuovo ai social network dell’azienda può creare un account e poi utilizzarlo per crearne altri. Per chi ha già un account Facebook e Instagram, è ora possibile utilizzare le informazioni di login associate a un’app per accedere all’altra, anche se è necessario aggiungerle allo stesso Accounts Center.

Meta vi avviserà ogni volta che userete un account esistente per crearne uno nuovo o aggiungerete un account al Centro account. Inoltre, le funzioni di sicurezza come l’autenticazione a due fattori continueranno a funzionare, impedendo, ad esempio, che qualcuno usi le vostre credenziali di Instagram per accedere al vostro account Facebook.

Sebbene le nuove funzioni siano “attualmente limitate a Facebook e Instagram”, Meta fa notare che “continuerà a esplorare come migliorare le esperienze connesse in tutte le nostre tecnologie”. Queste novità arrivano dopo il debutto degli account Meta in agosto e dopo la recente flessione dei ricavi e della crescita degli utenti dell’azienda.

Nel corso delle prossime settimane avremo certamente ulteriori dettagli su questa modifica apportata all’app, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteInstagram testa un feed senza scheda acquisti
Articolo successivoWindows 11 ora monitora le password e avvisa in caso di pericolo