Meta sta testando due funzioni che integrano più strettamente Facebook e Instagram. Questo lunedì 26 settembre l’azienda ha iniziato il roll-out di una nuova interfaccia su Android, iOS e sul web per passare da un account all’altro. Se avete aggiunto le vostre credenziali di Facebook e Instagram allo stesso Account Center, potete usare questa funzione per passare da un’app all’altra senza dover passare dalla schermata iniziale del telefono, dal menu multitasking o dal cassetto delle applicazioni. L’interfaccia consente inoltre di visualizzare il conteggio di tutte le notifiche in un unico punto.
Allo stesso tempo, Meta sta introducendo un’esperienza di login e onboarding ridisegnata su Android e iOS. Chi è nuovo ai social network dell’azienda può creare un account e poi utilizzarlo per crearne altri. Per chi ha già un account Facebook e Instagram, è ora possibile utilizzare le informazioni di login associate a un’app per accedere all’altra, anche se è necessario aggiungerle allo stesso Accounts Center.
Meta vi avviserà ogni volta che userete un account esistente per crearne uno nuovo o aggiungerete un account al Centro account. Inoltre, le funzioni di sicurezza come l’autenticazione a due fattori continueranno a funzionare, impedendo, ad esempio, che qualcuno usi le vostre credenziali di Instagram per accedere al vostro account Facebook.
Sebbene le nuove funzioni siano “attualmente limitate a Facebook e Instagram”, Meta fa notare che “continuerà a esplorare come migliorare le esperienze connesse in tutte le nostre tecnologie”. Queste novità arrivano dopo il debutto degli account Meta in agosto e dopo la recente flessione dei ricavi e della crescita degli utenti dell’azienda.
Nel corso delle prossime settimane avremo certamente ulteriori dettagli su questa modifica apportata all’app, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.