23 Gennaio, 2020

Meross – Sensore di Temperatura ed Umidità Smart

Il Sensore di temperatura ed umidità MS100H viene fornito con l’Hub, a differenza dell’MS100 che invece ne è sprovvisto (è comunque acquistabile a parte). La confezione in cui arriva è piccola ma completa. Infatti al suo interno troviamo il sensore, con batteria CR2477 compresa della durata di circa un anno, adesivo per fissarlo, un laccino, il manuale di utilizzo e l’Hub con adattatore e cavo USB di ricarica.

Le dimensioni del sensore sono veramente ridotte ed è anche molto leggero. È perfetto per gli ambienti interni, camera da letto, bagno, cucina, cantina (soprattutto se vi conserviamo alimenti o bevande pregiate come vino d’annata), piccole serre.

Attraverso l’app Meross, gratuita, compatibile con iOS ed Android, è possibile controllare i dati rilevati dal sensore in qualsiasi momento col proprio smartphone, dove viene inviata anche una notifica quando temperatura ed umidità superano determinati parametri impostati.

I dati sono visibili anche da più smartphone, è sufficiente accedere allo stesso account meross.

Oltre ai dati rilevati sul momento è possibile consultare lo storico, archiviabile nel cloud Amazon AWS; i dati si possono esportare quando si desidera tramite l’app.

Il sensore è in grado di misurare temperature fra i -40 e 60 ° C, anche se a temperature estreme la batteria potrebbe avere una durata inferiore, e umidità da 0 a 100% RH.

L’Hub, versione V4, può essere collegato fino a 16 sensori, per cui una volta acquistato questo pacchetto non sarà necessario acquistare altri Hub per più dispositivi smart o per più sensori di temperatura ed umidità. Può essere molto utile la combinazione con le valvole termostatiche Meross e con gli umidificatori, per una casa veramente smart, confortevole e con ambienti sani.

La configurazione è semplice. Una volta acceso l’Hub collegandolo all’alimentazione bisogna assegnargli la rete Wi-Fi esistente; per associare il sensore basta accenderlo e premere due volte il pulsante dell’Hub. Quando la luce verde si stabilizza il pairing è fatto.

Se volete acquistare questo piccolo ma funzionale Sensore di temperatura ed umidità compreso di Hub potete farlo su Amazon al seguente link https://amzn.to/2OXjLYA.

Condividi sui tuoi social
Carolina Napolano

La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »