La versione beta 7 di macOS è disponibile per gli sviluppatori pochi giorni dopo che Apple ha annunciato i nuovi iPhone 14. Vale la pena ricordare che il nuovo sistema operativo Apple dovrebbe arrivare ad ottobre. Detto questo, macOS Ventura dovrebbe portare alcune aggiunte interessanti ai suoi utenti.

Uno è la possibilità di avviare una videochiamata FaceTime utilizzando il tuo Mac e cambiare dispositivo senza perdere la connessione. Un’altra novità arriva nel browser di sistema, Safari, che ora permette di condividere le schede con gli amici per rendere il desktop più dinamico.

L’attuale sistema utilizzato dal produttore è macOS Monterrey, che ha già ricevuto aggiornamenti con versioni pubbliche rilasciate ad agosto. Ora, l’azienda si prepara a implementare Ventura sui propri dispositivi. Questo, a sua volta, manterrà l’ecosistema attivo poiché il software deve comunicare con iOS 16, watchOS 9, tvOS 16 e iPadOS 16 che dovrebbe arrivare con un mese di ritardo per problemi con lo sviluppo.

La versione beta ha il numero di serie 22A5342f e oltre alla novità sopra citata, porta anche una funzionalità chiamata Stage Manager, che fino ad allora era disponibile solo per iPad. In questo senso, l’idea è di rendere più semplice l’organizzazione del flusso di lavoro, gestendo le finestre e le applicazioni aperte.

Il sistema arriverà anche per la prima volta con due applicazioni preinstallate dalla fabbrica: Meteo e Orologio. Infine, il resto dei dettagli sarà rivelato al lancio ufficiale di macOS Ventura ad ottobre.

Nel corso dei prossimi giorni potremmo avere ulteriori dettagli in merito all’aggiornamento, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E tu, ti sono piaciute le notizie finora rivelate? Dicci cosa ti aspetti dalla nuova versione del sistema operativo Apple nei commenti!

Articolo precedenteAMD userà una nuova nomenclatura per le CPU dei notebook
Articolo successivoOsotek S9 Pro Recensione: che Potenza!!