Apple ha annunciato l’ultimo aggiornamento di macOS 13 Ventura durante l’evento WWDC 2022. Il nuovo sistema operativo apporta importanti modifiche al multitasking insieme a vari cambiamenti visivi. La beta per sviluppatori di macOS 13 Ventura è già disponibile sui Mac compatibili, ma se stavate aspettando la beta pubblica, Apple l’ha finalmente rilasciata al pubblico. Se non avete familiarità con il meccanismo, vi spiegheremo come scaricare e installare l’ultima beta pubblica di macOS Ventura sul vostro Mac compatibile. Scorrete in basso per leggere ulteriori dettagli sull’argomento.

macOS 13 Ventura è dotato della nuova interfaccia multitasking Stage Manage sui Mac con chip della serie M1 o M2. Questa interfaccia apre una nuova dimensione di controllo e di visualizzazione per l’utente, migliorando così la produttività. Se siete interessati a installare l’ultima beta pubblica di macOS 13 sul vostro Mac, seguite i passaggi qui sotto.

  • Passaggio 1: la prima cosa che devi fare è andare al programma software Apple Beta sul tuo Mac e registrarti con il tuo ID Apple.
  • Passaggio 2: una volta entrato, devi registrare il tuo dispositivo dal menu a discesa sul tuo Mac compatibile.
  • Passaggio 3: una volta registrato il dispositivo, scorri verso il basso e scarica l’utility di accesso alla beta pubblica di macOS. Esegui e segui le istruzioni sullo schermo per installare l’utilità.
  • Passaggio 4: ora, tutto ciò che devi fare è scaricare e installare l’ultima versione beta pubblica di macOS 13 Ventura sul tuo Mac compatibile dall’aggiornamento software in Preferenze di Sistema. Tocca Aggiorna ora per scaricare l’ultima versione.

Questo è tutto ciò che dovete fare per scaricare e installare macOS Ventura sul vostro Mac compatibile. Il processo è abbastanza semplice, ma assicuratevi di eseguire un backup dei dati presenti sul vostro Mac. La nuova build sarà potenzialmente più stabile rispetto alle prime versioni beta per sviluppatori, ma potrebbe ancora presentare bug ed errori. Condivideremo ulteriori dettagli sulle nuove funzionalità non appena i beta tester avranno finito di armeggiare con l’ultima build.

Per ora è tutto, gente. Dareste un’occhiata alla beta pubblica di macOS 13 Ventura? Condividete con noi le vostre opinioni nella sezione commenti qui sotto.

Articolo precedenteiOS 16 e iPadOS 16, Apple rilascia la beta pubblica
Articolo successivowatchOS 9, Apple rilascia la beta pubblica