Gli utenti Mac compatibili possono scaricare e installare l’aggiornamento finale di macOS 12.5 Monterey sui loro Mac, compresi MacBook Air, Pro e altri.

Per mantenere il funzionamento dei Mac al top, Apple rilascia di tanto in tanto aggiornamenti di macOS. Oggi il produttore di iPhone di Cupertino ha rilasciato macOS 12.5 Monterey per tutti coloro che possiedono un computer Mac compatibile, tra cui MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iMac, Mac Pro e così via.

Questo aggiornamento non apporta nuove funzionalità al Mac, ma aggiunge miglioramenti all’intera linea di Mac in modo da poter continuare a lavorare durante la giornata nel modo più fluido possibile.

Per scaricare e installare subito macOS 12.5 Monterey, assicuratevi di aver salvato tutto il vostro lavoro in un luogo sicuro. È necessario farlo perché gli aggiornamenti di macOS richiedono il riavvio del Mac. Una volta fatto questo, seguite i passaggi indicati di seguito:

  • Fai clic sul logo Apple nella barra dei menu in alto.
  • Ora fai clic su Preferenze di Sistema.
  • Fare clic su Aggiornamento software. Lascia che questa pagina si aggiorni per un po’.
  • Una volta visualizzato il nuovo aggiornamento di macOS 12.5 Monterey, scaricalo e installalo.

Sia che abbiate un Mac basato su Intel o su silicio Apple, l’aggiornamento richiederà un po’ di tempo per essere installato, quindi non sorprendetevi affatto. È così che vanno le cose sul Mac e probabilmente sarà così ancora per molto tempo.

È importante installare subito l’ultimo aggiornamento. Contiene correzioni di sicurezza e molti miglioramenti sotto il cofano che assicurano che il vostro Mac navighi senza problemi e che vi tenga al sicuro in qualsiasi modo lo utilizziate.

Questo è probabilmente l’ultimo aggiornamento “importante” di macOS prima che macOS Ventura venga reso disponibile al pubblico nel corso dell’anno. È possibile che Apple rilasci altri aggiornamenti, come macOS 12.5.1, 12.5.2 e così via, destinati a rendere Monterey il più stabile possibile. Questi aggiornamenti aggiungeranno solo perfezionamenti sotto il cofano, nient’altro.

Articolo precedenteApple continua a esportare prodotti in Russia senza venderli
Articolo successivoAVM e Open Fiber, fibra a 2,5 Gbps e FRITZ!Box incluso