Il MacBook Pro con chip Apple M2 Pro e Apple M2 Max sono in fase di sviluppo e potrebbero essere lanciati quest’anno.

Apple ha recentemente annunciato la seconda generazione di chip Apple Silicon per i dispositivi Mac, denominata Apple M2, e ha anche lanciato un paio di dispositivi alimentati dal nuovo chip. Ora l’azienda si sta preparando a lanciare versioni aggiornate del chip M2.

Un nuovo rapporto di Mark Gurman di Bloomberg afferma che il gigante tecnologico di Cupertino sta attualmente sviluppando e testando nuovi computer portatili MacBook Pro alimentati dai chip M2 Pro e M2 Max.

I modelli di MacBook Pro in fase di sviluppo hanno due diverse dimensioni di schermo. Uno di essi ha un display da 14 pollici, mentre l’altro ha un display da 16 pollici. Il rapporto aggiunge inoltre che c’è la possibilità che i dispositivi diventino ufficiali nel corso dell’anno.

Secondo quanto riferito, Apple starebbe progettando di lanciare i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici già nell’autunno di quest’anno, ma a causa di problemi legati alla catena di approvvigionamento, la produzione potrebbe subire un ritardo nella produzione di massa e il lancio potrebbe avvenire un po’ più tardi rispetto a quanto previsto dall’azienda.

Si vociferava che i prossimi chip M2 Pro e M2 Max sarebbero stati prodotti con il processo a 3 nm, ma recenti rapporti indicano che l’azienda si atterrà al processo a 5 nm per i nuovi chip. Tuttavia, si prevede che l’azienda passerà dal processo N5 dei chip M1 Pro e M1 Max al più recente processo N5P di TSMC.

Al momento non sono disponibili molte informazioni sui prossimi modelli Pro del MacBook, ma è probabile che non ci saranno grandi cambiamenti in termini di design e che vedremo soprattutto aggiornamenti interni per migliorare le prestazioni.

Nel corso delle settimane avremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteXiaomi 13 Ultra avrà sul mercato globale, afferma il CEO
Articolo successivoSony Xperia 5 IV sarà compatto e debutta il 1° settembre