Brio 500 di Logitech è una nuova webcam dal design compatto, dotata di un otturatore fisico per la privacy perfettamente integrato e di una “Modalità Show” progettata per trasmettere ciò che si trova sulla scrivania. La risoluzione è di 1080p anziché 4K, come la classica webcam C920 di Logitech. Sarà in vendita questo mese al prezzo di 139 euro insieme a un nuovo auricolare Bluetooth chiamato Zone Vibe 100, che sarà venduto al prezzo di 119 euro.

Il Brio 500 ha un design cilindrico, con una fotocamera da 4 megapixel affiancata da una coppia di microfoni beamforming progettati per ridurre il rumore di fondo durante le chiamate. Il design dell’otturatore della privacy è piuttosto elegante e può essere abbassato ruotando una manopola sul lato destro della webcam. Secondo Logitech, per mettere in mostra la scrivania è sufficiente “inclinare l’angolo della webcam verso la scrivania”.

In termini di qualità dell’immagine, la Brio 500 è una webcam a 1080p e bisogna abbassare la risoluzione a 720p se si desidera una risoluzione di 60fps anziché di 30fps. Anche se sulla carta è uguale a quella del C920, è dotata di un sensore aggiornato, che si spera possa migliorare la qualità delle immagini. Il campo visivo è di 90 gradi, ma la webcam può essere ritagliata digitalmente a 78 o 60 gradi per una visione più ravvicinata. Logitech dichiara che la webcam è in grado di centrare automaticamente la persona che parla e di regolare l’illuminazione se ci si trova in un ambiente poco illuminato o in controluce. 

Infine, Brio 500 dispone di un interessante meccanismo di montaggio magnetico per i monitor. È formato da due parti. C’è il supporto standard in plastica, progettato per essere fissato normalmente alla parte superiore del monitor e poi la webcam stessa è attaccata magneticamente a questo supporto in plastica. Il design consente di ruotare la webcam di 360 gradi, se lo si desidera. Se non si è amanti dei magneti, è possibile svitare il supporto magnetico dalla parte inferiore della webcam per ottenere un supporto standard per treppiede. 

Oltre al Brio 500, Logitech annuncia oggi anche una nuova cuffia, la Zone Vibe 100. Si tratta di una versione Bluetooth e di una versione solo Bluetooth delle precedenti cuffie Zone Vibe 125, che potevano essere collegate anche tramite un ricevitore USB-A wireless. Le nuove Vibe 100 hanno un’autonomia fino a 20 ore durante l’ascolto di musica, o 18 ore se le si usa per le chiamate. Il braccetto del microfono è di tipo “flip-to-mute” e le cuffie sono disponibili in grigio, bianco sporco e rosa chiaro.

Articolo precedenteCome ripristinare Amazon Fire TV Stick
Articolo successivoiPhone 14, cosa valutare prima dell’acquisto